Dalla Calabria

Tortora, il “MI piace” più grande del mondo ma… è un pesce d’Aprile

«Il Mi Piace più grande del mondo è stato installato a Tortora, nella zona centrale del paese, Piazza Stella Maris. L’opera è dell’artista londinese Haddock Turtledove è sarà esposta fino al 31 Agosto 2017».

Recita così il post pubblicato dalla pagina ufficiale del Comune di Tortora con tanto di fotografie che testimoniano l’installazione e la posa. Peccato però, che era tutto “fake” come si definiscono sul web le notizie false. Un pesce d’Aprile che ha fatto sorridere e che ha attirato la curiosità di tanti. Sono state diverse le testate che hanno riproposta la notizia e in tanti sono accorsi a vedere dal vivo, e scattare qualche foto, al Like Gigante.

Tutto finto però, anche il nome dell’Artista che tradotto dall’inglese significa “Pesce Tortora”, qualche indizio era stato quindi dato, ma a suon di condivisioni e, mai come questa volta, di like la notizia presa così favorevolmente da molti ha lasciato stupiti anche gli amministratori del primo comune Calabrese, che hanno commentato dicendo «Chissà… magari potrà diventare una realtà».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina