Tutte 728×90
Tutte 728×90

Monopoli in crisi nera: senza vittoria da tre mesi e mezzo e con i play-out dietro l’angolo

Monopoli in crisi nera: senza vittoria da tre mesi e mezzo e con i play-out dietro l’angolo

I pugliesi non hanno mai centrato i tre punti nel girone di ritorno e la zona rossa dista soltanto un punto. Dubbio Montini per mister Bucaro che sceglie il 4-3-3 anche per la gara contro il Cosenza. Squalificato anche Pinto, oggetto del desiderio dei lupi nell’estate scorsa.

 

Tre mesi e mezzo senza vincere ed una situazione di classifica che sta diventando sempre più preoccupante. Il Monopoli, avversario domani del Cosenza, non sta certamente attraversando dei mesi facili. L’allenatore Giovanni Bucaro, alla guida dei pugliesi da metà febbraio al posto di Zanin, ha finora raccolto la miseria di 4 pareggi e 3 ko ed il margine sulla zona play-out è di un solo punto. Per trovare una vittoria del Monopoli (unica squadra del campionato a non esserci mai riuscita a vincere nel girone di ritorno), bisogna ritornare allo scorso 17 dicembre quando i bianco-verdi si imposero in casa dell’Akragas per 2-1 nell’ultima partita del girone d’andata.

E dire che proprio l’ottima andamento della squadra nella prima metà del campionato, aveva fatto pensare che i pugliesi potessero ambire anche ad un piazzamento in zona play-off. Così non è stato ed ora il Monopoli dovrà lottare con tutte le proprie forze per provare a centrare la permanenza in Lega Pro senza rischiare l’incognita degli spareggi.

All’andata il Cosenza riuscì ad imporsi per 2-1 grazie ai gol di Mungo e di Baclet con in mezzo il momentaneo pareggio di Montini. Proprio l’attaccante classe 1992, già acquistato dal Sassuolo in virtù dei suoi 12 gol realizzati, è uno dei dubbi di Bucaro. Nel 4-3-3 del Monopoli, mancheranno certamente i due squalificati Esposito e Pinto (oggetto del desiderio estivo del Cosenza) e l’infortunato Cikos. Rientra Ricucci e, dopo 6 mesi, torna tra i disponibili Bacchetti. Dicevamo di Montini. L’attaccante ciociaro ha un’infiammazione al tendine e già contro la Vibonese non è sceso in campo. Difficile possa farcela dall’inizio. In porta ci sarà Furlan. I due esterni dovrebbero essere Carissoni a destra e Mercandante a sinistra. In mezzo Bei e Ferrara. A centrocampo Balestrero e Sounas ai lati di Nicolini. In avanti Genchi sulla destra, Nadarevic sull’out opposto e Gatto al centro dell’attacco. (Alessandro Storino)

Monopoli (4-3-3): Furlan; Carissoni, Bei, Ferrara, Mercadante; Balestrero, Nicolini, Sounas; Genchi , Gatto, Nadarevic. A disposizione: Pellegrino, Vhutaj, Bacchetti, Ricucci, Parker, Padalino, Cavagna, Franco, Mavretic. Allenatore: Bucaro.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it