Tutte 728×90
Tutte 728×90

E’ il giorno del nuovo stadio “San Vito-Marulla”, Occhiuto presenta il progetto

E’ il giorno del nuovo stadio “San Vito-Marulla”, Occhiuto presenta il progetto

E’ una giornata importante per lo stadio “San Vito-Marulla”. In giornata il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto presenterà alla città il progetto, inserito dall’amministrazione comunale nella lista delle grandi opere pubbliche da realizzare negli avvenire. 

Non è la prima volta che il primo cittadino affronta il tema dell’impianto sportivo. Già in altre occasioni, aveva espresso il suo desiderio di regalare alla città di Cosenza una nuova struttura. Uno stadio 2.0, ma più in generale un’area da adibire esclusivamente allo sport. Una cittadella dello Sport che dovrebbe sorgere nella zona nord di via degli Stadi, nel tratto che inizia da viale Magna Grecia fino alla zona del Campagnano.

«Nel programma dei prossimi cinque anni – scriveva Occhiuto mesi fa su Facebook – sono previsti programmi per la rigenerazione dei quartieri e la riabilitazione urbana delle periferie, con nuovi progetti già redatti e interventi destinati a restituire dignità, attrattività e senso di appartenenza alla cittadinanza. Nella zona di San Vito sarà realizzato il nuovo stadio “Gigi Marulla”, simbolo del calcio rossoblù. Progettato come un grande disco luminoso che emerge e si stacca dal terreno, conterrà circa 20mila persone». 

Di recente, il sindaco Occhiuto e il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, erano andati a Roma per discutere col Credito Sportivo per valutare il percorso finanziario di realizzazione dell’opera. Oggi, però, l’architetto intende fare un ulteriore passo in avanti e lo comunicherò alla città nel corso di una conferenza stampa.

Related posts