Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Nucleo Decoro Urbano salva 5 cuccioli. Il plauso del consigliere comunale Morcavallo

Il Nucleo Decoro Urbano salva 5 cuccioli. Il plauso del consigliere comunale Morcavallo

Questa mattina il Nucleo Decoro Urbano della Polizia Municipale di Cosenza capitanato dall’Isp. Luca Tavernise ha salvato 5 cuccioli di cane da una morte certa. Dietro segnalazione di un cittadino, gli stessi, di pochissimi giorni di vita, risultavano chiusi in una busta di nylon e scaraventati tra i rifiuti di una discarica all’altezza del Cimitero Cosentino.

Gli operatori del Nucleo si sono dovuti improvvisare “scalatori” per arrivare ad una profondità di circa 6 metri in una scarpata impervia. I cuccioli tratti in salvo sono stati ricoverati presso il canile comunale di Donnici fra il plauso dei residenti. 

«Un plauso alla Polizia Municipale di Cosenza, in particolare all’Isp. Luca Tavernise – dichiara in una nota il consigliere comunale Enrico Morcavallo – perché ancora una volta ha dimostrato di essere vicino agli animali e, soprattutto, di difendere i loro diritti. Nel caso di specie è molto triste pensare che dei cuccioli appena nati siano stati abbandonati in una discarica, andando incontro ad una morta certa. Solo grazie all’intervento del corpo della Polizia Municipale sono stati salvati e portati nel canile di Donnici per ricevere le prime cure. Chi volesse adottare questi cuccioli può contattare il canile comunale di Donnici».

Related posts