Cronaca

L’avvocato Giorgio Santoro è indagato, ma i conti non tornano: ecco la cifra contestata

I conti non tornano. Il caso dell’avvocato «evasore totale», così definito dalla Guardia di Finanza di Cosenza, in realtà racconta un’altra verità, che è più attuale rispetto alle contestazioni contenute nel comunicato stampa di venerdì scorso. 

I FATTI. L’avvocato Giorgio Santoro, proprietario del Palazzo del Capo a Bonifati, è indagato per omessa dichiarazione. Il 17 maggio si terrà l’udienza preliminare, ma è proprio qui che casca l’asino.

Come riporta, questa mattina, in maniera dettagliata il Quotidiano del Sud, l’inchiesta della procura di Cosenza, affidata al pubblico ministero Giuseppe Visconti, è iniziata circa otto mesi fa quando le accuse della Finanza erano quelle pubblicate nella nota, ovvero che l’avvocato fosse proprietario di 17 immobili e che fosse intestatario di 60 conti correnti, oltre ad aver evaso il fisco per quasi 5 milioni di euro. Accuse pesanti che, ovviamente, hanno suscitato clamore all’interno del foro di Cosenza, tutti a “caccia” del presunto maxi evasore.

Ma i dati contestati dagli investigatori nel corso di questi mesi sono stati valutati da chi poi ha il compito di prendere le decisioni e formulare il capo d’imputazione. Ebbene, la cifra contestata, che non sarebbe stata dichiarata dall’avvocato Giorgio Santoro, è di circa 200mila euro. Una somma, senza dubbio, notevole ma lontana anni luce da quella prospettata dalla Guardia di Finanza.

Un misunderstanding tra chi indaga e chi coordina le indagini? Vedremo. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina