Tutte 728×90
Tutte 728×90

Parcheggio piazza Bilotti, i consiglieri d’Ippolito e Falcone: «Sia gratuito per i genitori che attendono i figli all’uscita di scuola»

Parcheggio piazza Bilotti, i consiglieri d’Ippolito e Falcone: «Sia gratuito per i genitori che attendono i figli all’uscita di scuola»

Promuovere una convenzione con la società Quick Parking, che gestisce il parcheggio di Piazza Bilotti, affinché venga istituita una fascia oraria che consenta la sosta gratuita, all’interno dello stesso parcheggio, nell’orario di uscita dagli istituti scolastici, per i genitori degli studenti delle scuole limitrofe.

E’ quanto hanno richiesto congiuntamente all’Amministrazione di Palazzo dei Bruzi i consiglieri comunali Giuseppe D’Ippolito (Cosenza Positiva – Fratelli d’Italia) e Fabio Falcone (Cosenza bellissima). «Sarebbe questo – sottolineano D’Ippolito e Falcone – un sistema innovativo per cercare di scongiurare o ridurre l’ingorgo tipico delle ore di punta.

Esprimiamo la nostra soddisfazione – proseguono i due consiglieri comunali – per essere stati partecipi, con la  compagine amministrativa guidata dal Sindaco Mario Occhiuto, della consegna alla città della nuova Piazza Bilotti, un’opera tanto bella quanto funzionale. Abbiamo ridato splendore e attrattività ad una zona naturalmente disposta ad essere fulcro della città».

«Una piazza – affermano i due consiglieri comunali – che, da colata di asfalto e cemento, è già diventata simbolo per i cosentini, affascinante oltre che utile al decongestionamento del traffico nel centro città. Difatti, con l’apertura del parcheggio sotterraneo, ci auguriamo di riuscire a dare una soluzione all’annoso problema del parcheggio e del traffico nella zona centrale. Ed un contributo importante in questa direzione può venire proprio dall’accoglimento della nostra richiesta che tende a decongestionare il traffico in una fascia oraria critica com’è quella della uscita delle scuole».

Related posts