Cronaca

Nuova sosta per Italobus in Calabria. Si fermerà anche a Frascineto-Castrovillari.

Italobus si fermerà anche a Frascineto-Castrovillari. Lo comunica l’assesse regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno. Il servizio, già attivo tra Cosenza e Salerno, dal prossimo 27 Aprile sarà quindi esteso con la nuova fermata.

«Il servizio “Italobus – spiega una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – prevede il collegamento via bus, realizzato oggi con un mezzo da ventotto posti, dotato di ogni comfort, incluso wi-fi, con la stazione ferroviaria di Salerno, da cui hanno origine i collegamenti diretti ad alta velocità di Italo con le città di Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e Torino. Il servizio bus-treno è integrato, per cui con un unico biglietto ferroviario sarà possibile salire sia a bordo treno che a bordo del bus per raggiungere la località di destinazione finale. La fermata di Castrovillari-Frascineto è ubicata presso la stazione di servizio Ener Gas, a 400 metri dall’uscita dello svincolo autostradale della A2, direzione Frascineto».

«Il servizio – continua la nota – sarà attivo tutti i giorni. Da Cosenza, la partenza di Italobus è alle ore 9:35 e prevede la fermata di Frascineto-Castrovillari alle ore 10:23, mentre l’arrivo a Salerno è in programma alle ore 13:10, in coincidenza con il treno AV 9928/30 per Milano/Torino (partenza da Salerno alle ore 13:34). Essendo il servizio bus-treno integrato e gestito dallo stesso operatore, in caso di arrivo del bus non in tempo utile, i viaggiatori – si legge – godranno di tutti i servizi di assistenza, inclusa la riprogrammazione del viaggio sul primo treno utile».

«Da Salerno – conclude il comunicato – Italobus è in partenza alle ore 14:35, in coincidenza con l’arrivo del treno AV 9907/09 da Torino/Milano delle ore 14:16 (la partenza di Italobus sarà ritardata nel caso di arrivo posticipato del treno AV in coincidenza). L’arrivo a Frascineto-Castrovillari è previsto alle ore 17:20. Gli orari indicati saranno validi fino al prossimo 10 giugno (dall’11 giugno in poi entrerà infatti in vigore il nuovo orario ferroviario di Italo). Maggiori dettagli sul sito www.italotreno.it, attraverso il quale, sin dal 21 aprile sarà possibile acquistare il biglietto combinato treno-bus con fermata Frascineto».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina