Tutte 728×90
Tutte 728×90

Santa Teresa diventa Ztl con le camionette della Municipale

Santa Teresa diventa Ztl con le camionette della Municipale

Inizia la trasformazione del quartiere di Santa Teresa, simbolo della movida cittadina, che diventerà isola pedonale nelle ore notturne. 

Santa Teresa isola pedonale a sorpresa. O quasi. L’amministrazione comunale nei mesi scorsi aveva preannunciato che avrebbe reso il quartiere Zona a Traffico Limitato a partire dalle ore 19.30 alle 6 del mattino. A novembre sindaco Occhiuto pubblicizzò la cosa con un post su Facebook che suscitò pareri contrastanti. Da una parte i residenti con il pass in tasca nelle ore off-limits, dall’altro esercenti e giovani che affollano il rione simbolo della movida cosentina degli ultimi anni.

Dicevamo della sorpresa (annunciata). Bene, questa sera delle camionette della Polizia Municipale hanno iniziato la sperimentazione di ciò che sarà, bloccando i varchi che danno accesso alla piazza. Ai trasgressori ovviamente multe senza possibilità di appello, tra questi anche qualche esponente di maggioranza come Geppino De Rose è finito nell’elenco dei “cattivi” per aver lasciato la propria automobile fin troppo vicino alla  pista ciclabile. A Santa Teresa e dintorni fino a ieri sera forse era lecito…

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it