Tutte 728×90
Tutte 728×90

Berretti, il Cosenza chiude la stagione con un 6-1

Berretti, il Cosenza chiude la stagione con un 6-1

L’ultimo atto del campionato rossoblù si traduce in una goleada alla Reggina. Doppiette  per Tribulato e Pisani, a segno anche Bilotta e Ruffolo.

Termina con una goleada per il Cosenza l’ultimo atto del Campionato Berretti girone E. Di fatto, nel più classico dei derby calabresi contro i parietà della Reggina, i rossoblù si impongono con il netto risultato di 6-1 che non lascia repliche agli avversari. Mattatori dell’incontro Tribulato e Pisani che hanno messo a segno entrambi una doppietta. Le altre marcature rossoblù portano il nome di Bilotta e Ruffolo. Inutile la provvisoria rete del 4-1 messa in rete dal difensore reggino Valenzise.

Si conclude così una stagione che ha visto la compagine agli ordini di Tortelli giocarsela ad armi pari con le più quotate compagini del girone, fallendo i play-off solo per un inizio balbettante. Ora si inizia a programmare la prossima stagione sperando di confermare il più possibile la rosa di quest’anno, tentando di ottenere sul campo un risultato migliore rispetto a quelli ottenuti in quest’ultimo biennio dove i play-off sono stati solo sfiorati dai ragazzi di Tortelli. Menzione particolare va di sicuro al mister perchè è riuscito a valorizzare tutti i ragazzi a sua disposizione. A partre dai soliti Collocolo (aggregato spesso alla prima squadra) e Stranges (fresco di provino al Bayern Monaco) per finire a Lacaria e Ruffolo che in questa stagione si sono messi in evidenza. (Francesco Pellicori)

Il tabellino:
COSENZA:
Abatematteo, Battaglia, Bilotta, McGrannaghan, Chiappetta, Grosso (72′ Niglio), Ruffolo, Iudicelli, Tribolato (71′ Binetti), Canonaco (59′ Pisani), Santangelo. A disposizione: Martino, Casciaro, Cervellera, Lacaria. Allenatore: Tortelli.
REGGINA: D’Agui, Latella, Longo, Valenzise, Puccinelli (72′ Plutino), Colica, Crupi, Lavecchia, Labate, Liotta, Romeo. A disposizone: Amato. Allenatore: Vargas.
ARBITRO: Antonio Eboli di Paola.
MARCATORI: 41′ Bilotta (C), 50′ Tribolato (C), 62′ Tribolato (C), 78′ Pisani (C), 79′ Valenzise (R),0 83′ Pisani (C), 90′ Ruffolo (C).
NOTE: Giornata soleggiata con temperature primaverili. Spettatori circa 100. Ammoniti: Mc Grannaghan (C), Iudicelli (C) e Lavecchia (R). Angoli: 7-6. Recupero: 0′ pt e 3′ st.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it