Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto F., Cosenza fa visita all’Orizzonte Catania

Pallanuoto F., Cosenza fa visita all’Orizzonte Catania

In scena per la Pallanuoto Cosenza l’ultimo atto di una stagione difficile ma culminata con un traguardo fortemente voluto. E gli scenari potrebbero cambiare…

Archiviata con qualche affanno, ma con una strepitosa rimonta sulle rivali la pratica salvezza, per la Pallanuoto Cosenza va in scena domani per l’ultimo atto di una stagione difficile ma culminata con un traguardo fortemente voluto. Un’annata che potrebbe addirittura cambiare volto, perché la proibitiva partita in casa dell’Orizzonte Catania, potrebbe in caso di successo dare addirittura a Cosenza l’opportunità di giocarsi la final six. Una ipotesi remota ma praticabile, perché oltre alla qualità delle etnee, le calabresi dovrebbero sperare in una vittoria del Messina su Milano.

Ancora calcoli quindi, ma mente sgombra e rilassata, dopo un filotto di tre vittorie che hanno consacrato Cosenza come realtà di Serie A, preservata per il terzo anno consecutivo. Tentare l’impresa quindi? Perché no. La Pallanuoto Cosenza è consapevole che la squadra catanese ha qualità da vendere e risultati molto favorevoli tra le mura amiche, ma le motivazioni potrebbero fare la differenza, e l’ultimo sforzo potrebbe valere un gradino in più rispetto ai risultati della passata stagione.

Capanna dovrà tirare fuori il coniglio dal cilindro, e ha in serbo qualche sorpresa per provare ad avere la meglio sulla corazzata guidata dalle giocate da Tania Di Mario ed Eggens. Scelte fatte quindi e tensione altissima anche nell’allenamento condiviso giovedì con il Messina. Domani si partirà quindi con la squadra al completo per tentare una impresa ardua ma che regalerebbe alle cosentine la gioia di essere tra le migliori in un match che si preannuncia scoppiettante. Per l’occasione infatti è stato designato l’arbitro Frauenfelder e con lui ci sarà l’espertissimo Filippo Gomez. Partenza fissata nella mattinata di domani e match che inizierà alle 15. Poi per la Pallanuoto Cosenza si tireranno le somme per capire da dove ripartire e quali saranno le ambizioni per la prossima stagione.

Related posts