Tutte 728×90
Tutte 728×90

Morcavallo parla del centro storico: «Troppo poche le risorse stanziate da Occhiuto»

Morcavallo parla del centro storico: «Troppo poche le risorse stanziate da Occhiuto»

In una nota diffusa alla stampa il Capogruppo della Grande Cosenza ha lamentato lo stato di totale abbandono del centro storico cittadino: «Sta letteralmente cadendo a pezzi».

Ancora una volta il Consigliere Enrico Morcavallo ha espresso la sua contrarietà alle “grandi opere” proposte dall’Amministrazione Occhiuto, difendendo la necessità di intervenire innanzitutto su aree cruciali del territorio cittadino, come il Centro storico.

«Ci sono moltissimi palazzi che versano in condizioni disastrose – ha osservato il Consigliere in una nota diffusa quest’oggi alla stampa – e che, ovviamente, rappresentano un pericolo per l’incolumità pubblica, non solo dei residenti, ma di chiunque si trovi a passare di lì».

Secondo Morcavallo l’atteggiamento del sindaco Occhiuto rivela un notevole disinteresse nei confronti del centro storico, così come ha testimoniato la rimozione dell’assessore che avrebbe dovuto occuparsene. «Sembra quasi che per Occhiuto – ha continuato il Capogruppo della Grande Cosenza – il centro storico sia un elemento superfluo, quasi decontestualizzato alla città. Per lui conta solo il miglio dorato di corso Mazzini, mentre la nostra città è composta di tanti altri quartieri che sono stati abbandonati al loro destino».

Il Consigliere ha auspicato un maggior impiego di risorse da parte dell’attuale Amministrazione in quest’area della città, perché «se Cosenza vuole essere europea a tutti gli effetti – ha concluso – allora bisogna trattare con cura la sua storia e i suoi cittadini». (Maddalena Perfetti)

Related posts