Tutte 728×90
Tutte 728×90

Playoff, c’è il Matera che aspetta il Cosenza. Ecco la griglia per intero

Playoff, c’è il Matera che aspetta il Cosenza. Ecco la griglia per intero

Il big-match sarà Juve Stabia-Catania, ma in campo andranno subito altre squadre che cercano la B. Ecco però regolamento e accoppiamenti dei playoff. I rossoblù attesi dalla gara con la Paganese.

Alla fine è successo ciò che la settimana scorsa avevamo ipotizzato: il blitz della Virtus Francavilla a Siracusa che ha reso vano qualsiasi risultato proveniente dal Marulla Il Cosenza è stato superato dai salentini ed è scivolato alla settima posizione. Forse però non tutti i mali vengono per nuocere, visto che nel secondo turno si eviterà l’Alessandria. Ad ogni modo, al netto dall’esito dei playoff, il cammino dei rossoblù non è stato in linea con le aspettative. Il settimo posto non era preventivatile all’inizio, quando il valore reale dell’organico oscillava tra il quinto e il sesto.

I rossoblù in prima battuta affronteranno la Paganese. Si giocherà al Marulla in una gara secca di 90’. Se il punteggio dovesse essere di parità toccherebbe a Baclet e compagni passare al turno successivo dove ci sarebbe il Matera ad aspettare i Lupi. Come da recente comunicato, il Cosenza dovrebbe fare un gol in più dei lucani per accedere poi ai quarti di finale nell’arco di 180′. Non varranno i gol in trasferta.

Di sicuro la partita più interessanti del primo turno dei playoff sarà quella di Castellammare. Al Menti andrà in scena un match sulla carta con 22 calciatori di grande qualità tra Juve Stabia e Catania, ma tre pretendenti alla vittoria finale come Padova, Reggiana e Livorno, deluse dal campionato, scenderanno subito in campo in attese delle altre big.

Gara 1: A (ALESSANDRIA) vs O (SIRACUSA-CASERTANA)
Gara 2: B (PARMA) vs P (PIACENZA-COMO)
Gara 3: C (LECCE) vs Q (GUBBIO-SAMBENEDETTESE)
Gara 4: D (MATERA) vs R (COSENZA-PAGANESE)
Gara 5: E (LIVORNO-RENATE) vs L (V. FRANCAVILLA-FONDI)
Gara 6: F (PORDENONE-BASSANO) vs M (GIANA ERMINIO-VITERBESE)
Gara 7: G (JUVE STABIA-CATANIA) vs N (REGGIANA-FERALPISALO’)
Gara 8: H (AREZZO-LUCCHESE) vs I (PADOVA-ALBINOLEFFE)

Alla fase cosiddetta Final Eight partecipano le 8 squadre vincenti gli incontri della Seconda Fase, inserite in un tabellone e accoppiate mediante sorteggio. Il tabellone prevederà anche le semifinali e la finale. Il tutto sarà così articolato:
– i confronti valevoli quali Quarti di finale saranno disputati in gare di andata e ritorno. In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore.
– i confronti valevoli quali Semifinali saranno disputati in gara unica ed in campo individuato dalla Lega Pro. In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore.
– la Finale sarà disputata in gara unica ed in campo individuato dalla Lega Pro. In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it