L’Elisir D’Amore di Donizetti in scena al Rendano per il gran finale della stagione lirico-sinfonica 2017
Giovani talenti e promesse della lirica nazionale e internazionale saranno i protagonisti di questa nuova produzione del teatro di tradizione cosentino. Nel cast vocale anche una soprana cosentina. Si chiuderà con “L’Elisir D’Amore” di Gaetano Donizetti la stagione lirico-sinfonica 2017 del Teatro Rendano di Cosenza. Il 19 e il 21 maggio il Teatro comunale della
Giovani talenti e promesse della lirica nazionale e internazionale saranno i protagonisti di questa nuova produzione del teatro di tradizione cosentino. Nel cast vocale anche una soprana cosentina.
Si chiuderà con “L’Elisir D’Amore” di Gaetano Donizetti la stagione lirico-sinfonica 2017 del Teatro Rendano di Cosenza.
Il 19 e il 21 maggio il Teatro comunale della città bruzia ospiterà il direttore d’orchestra triestino Carlo Goldstein, giovane promessa nel panorama della musica lirica internazionale. La regia è, invece, firmata da Rocco Pugliese, vecchia conoscenza del “Rendano”.
Protagonisti del cast vocale Massimiliano Pisapia e Ilona Mataradze, due nomi noti della lirica italiana ed estera, a cui si affiancheranno il baritono Marco Bussi, il baritono/basso Paolo Pecchioli, la soprana cosentina Giada Borrelli – selezionata per il ruolo di Giannetta nelle audizioni svoltesi al Rendano. Il coro sarà il Lirico “Francesco Cilea”, diretto da Bruno Tirotta. (Maddalena Perfetti)