Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mendicino, corsa e leadership: «Ora si notano più dettagli sulle mie prestazioni»

Mendicino, corsa e leadership: «Ora si notano più dettagli sulle mie prestazioni»

L’attaccante del Cosenza Ettore Mendicino nuovamente decisivo con un’accelerazione e un assist che sono valsi l’1-0 di Mungo: «C’era un po’ più di spazio, noi siamo stati bravi a ripartire e a colpirli».

Sta diventando fondamentale, del resto lo aveva detto in settimana di sentirsi sempre più importante per il Cosenza. L’attaccante rossoblù ormai è il leader del gruppo e che non abbia segnato contro la Paganese è solo un dettaglio. Almeno il 50% del merito sul primo gol di Mungo è di Ettore Mendicino. «Loro stavano forzando la mano perché il tempo passava e iniziavano a sbilanciarsi – spiega – Passando i campani a tre dietro, c’era un po’ più di spazio, noi siamo stati bravi a ripartire e a colpirli».

Gli applausi al momento del cambio sono stati scroscianti, segno che le critiche sono un lontano ricordo. «Non voglio fare polemica – ha aggiunto Mendicino che è alla ricerca del decimo gol staginale – però io reputo sempre di aver corso molto in campo. Adesso sulle mie singole prestazioni vengono notati più dettagli rispetto all’inizio, ma non ha senso parlare solo di me: l’obiettivo è migliorare ancora e acquistare sempre più fiducia in noi stessi».

Related posts