martedì,Marzo 19 2024

Playoff, tabellone e regolamento degli ottavi di finale

Il Cosenza dovrà realizzare un gol in più del Matera nell’arco dei 180′, ma ecco nel dettaglio cosa dice il regolamento della Lega Pro per ciò che concerne la seconda fase dei playoff. Il primo turno della post-season di Lega Pro ha regalato alcune sorprese come l’eliminazione del Padova, dell’Arezzo e del Catania. Significative le

Playoff, tabellone e regolamento degli ottavi di finale

Il Cosenza dovrà realizzare un gol in più del Matera nell’arco dei 180′, ma ecco nel dettaglio cosa dice il regolamento della Lega Pro per ciò che concerne la seconda fase dei playoff.

Il primo turno della post-season di Lega Pro ha regalato alcune sorprese come l’eliminazione del Padova, dell’Arezzo e del Catania. Significative le affermazioni di Lucchese, Albinoleffe e Casertana che non erano proprio favorite. Domenica prossima inizieranno gli ottavi di finale e regaleranno emozioni lunghe 180′. Questi gli accoppiamenti del match di andata.

CASERTANA-ALESSANDRIA domenica ore 18.30
PIACENZA-PARMA domenica ore 20.30
SAMBENEDETTESE-LECCE domenica ore 18.30
COSENZA-MATERA domenica ore 20.30
V. FRANCAVILLA-LIVORNO domenica ore 17.30
GIANA ERMINIO-PORDENONE sabato ore 18.30
REGGIANA-JUVE STABIA sabato ore 20.30
LUCCHESE-ALBINOLEFFE domenica ore 18.00

Il regolamento definitivo, pubblicato soltanto lo scorso 27 aprile, sottolinea che a conclusione delle due gare, risulterà vincitrice la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità, acquisirà l’accesso alla Fase di Final Eight la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Nell’ulteriore ipotesi in cui le squadre si fossero classificate nella medesima posizione al termine della stagione regolare, acquisirà l’accesso alla Fase di Final Eight quella che avrà ottenuto il maggior numero di punti (in caso di parità si prenderà in considerazione il maggior numero di vittorie, il maggior numero di reti segnate e, in ultimo, la minor media età tra i calciatori impiegati). Insomma, non valgono i gol segnati in trasferta. Alla fase cosiddetta “FINAL EIGHT” partecipano le 8 squadre vincenti gli incontri degli ottavi di finale, inserite in un tabellone ed accoppiate mediante sorteggio.