Cosenza Calcio

Padre Fedele: «Tifosi, parlate poco in settimana. Conservate il fiato per domenica»

Il noto frate-ultrà rossoblù Padre Fedele suona la carica in vista degli ottavi di finale dei playoff: «Se crediamo alla Serie B, prenderemo per mano la squadra».

Padre Fedele carica l’ambiente e lo fa secondo quelli che sono i canoni. «Cari tifosi della provincia di Cosenza – ha detto il noto frate rossoblù – sono sicuro che ci incontreremo tutti al “Marulla”. Salite dal mare e scendete dai monti, parlate poco durante questi ultimi giorni della settimana e conservate libere le corde vocali per domenica sera».

«Ricordo i grandi appuntamenti vissuti negli anni passati – continua Padre Fedele – Crediamo alla promozione in Serie B. Abbiate fede! Se ci crediamo, prenderemo per mano la squadra e la condurremo lassù, dove tutti noi vogliamo arrivare. Sono ormai vecchio e non posso fare le nobili pazzie di un tempo. Ogni volta guardo il palo di illuminazione accanto alla curva “Bergamini” e mi rivedo lassù, con la bandiera rossoblù! Bei tempi. E la canzone Maracanà è da brividi!».

«Ora la canto con Marco, dalla Tribuna A, dalla quale assisto alle partite – chiude Padre Fedele – Una curiosità: io e Marco, il figlio dell’indimenticabile Pasquale Grandinetti, siamo seduti dinanzi ad un banchetto della stampa: è la nostra sala stampa, l’abbiamo intitolata “Il tiraggio”! Alcune squadre le tiriamo giù, la nostra la tiriamo su. Le allusioni sono di facile interpretazione. Se il tiraggio è forte, vinceremo! Alla prossima e benvenuti a Cosenza».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina