Cosenza Calcio

Cosenza, prevendita a ritmo lento: attesa l’impennata. Ecco i dati

In attesa dell’andata degli ottavi di finale dei playoff, i botteghini non hanno fatto registrare numeri da capogiro. Il club si aspetta che si cambi marcia tra oggi e domani.

Entusiasmo? Forse solo a parole. I numeri della prevendita non sono da grande evento, ma c’è tutto il tempo ancora per dare un’accelerata decisa. Stamattina intorno alle 9 erano stati staccati circa 1400 tagliandi, forse qualcosa in meno, che rendono i primi giorni di avvicinamento a Cosenza-Matera simili a quello che era stato il pre-match di Cosenza-Paganese. Sette giorni fa, infatti, di sabato sera il cassiere comunicò a Guarascio che la soglia dei duemila non era stata superata per poco.

A differenza dell’esordio nei playoff, però, il muro potrebbe essere abbattuto già in serata e non domenica mattina come avvenne la settimana scorsa. Insomma, Cosenza-Matera attirerà più persone al Marulla, ma non si registreranno numeri da capogiro. La società si aspetta di migliorare i 3500 fan che hanno applaudito la doppietta di Mungo, cosa che effettivamente dovrebbe avvenire. Previsioni? Probabile un dato finale che si attesti intorno alle 4500 unità, sempre che tra oggi e domani ci sia la classica corsa al biglietto tanto cara ai supporter dei Lupi nelle ore antecedenti al fischio d’inizio.

Ad ogni modo, sono proiezioni grossomodo in linea con quanto è avvenuto altrove nel primo turno dei playoff. Cosenza, insieme ad Arezzo, si è piazzata dietro Livorno (5mila), Reggio Emilia (4500), Siracusa (4200) e Piacenza (4mila). Domani logico credere che sia un’altra cosa visto le piazze che entrano in gioco.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina