Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rugby: Cosenza gongola, Daniel Gentile in finale di serie A

Rugby: Cosenza gongola, Daniel Gentile in finale di serie A
Il cosentino Gentile alla finale del massimo campionato che si giocherà domenica 21 Maggio a Parma tra L ‘Aquila Rugby Club e Medicei Firenze.
C’è anche un po’ di Cosenza nella finale del campionato nazionale di serie A di rugby che si giocherà domenica 21 Maggio a Parma tra L ‘Aquila Rugby Club e Medicei Firenze.
Daniel Gentile (in foto), che gioca nel ruolo di terza linea, è la seconda stagione che veste la maglia de L’Aquila Rugby, uno dei club maggiormente rappresentativi di questo sport nel panorama nazionale.
Una finale conquistata a suon di vittorie quella della squadra dei coach Troiani e Rotilio , che vantano nello staff tecnico anche l’ex nazionale Maurizio Zaffiri come preparatore atletico.
“È una grande emozione poter giocare questa finale -dice Daniel -, e lo è ancor di più vestendo una maglia cosi importante,  che rappresenta una città con una forte tradizione rugbistica e un territorio con una grande voglia di rivalsa dopo le note calamità naturali. Abbiam lavorato tanto per arrivare fino a qui , inizialmente in pochi avrebbero scommesso su di noi in finale , eppure mettendo in campo un ritmo di gioco più veloce degli altri abbiamo ribaltato più di una volta i pronostici che ci davano sfavoriti”.
Il rugbista di Cosenza inoltre ci racconta che è ancora fortemente legato alla sua terra , dove sta terminando gli studi universitari , seppur a distanza, nella facoltà di Scienze Politiche dell’Unical e si occupa dello sviluppo del settore giovanile della società rugbistica dei Mastini Rugby Club di Rende.
La partita sarà disponibile sulla APP ufficiale della Federazione Italiana Rugby, oltre che sul sito web neroverde laquilarugbyclub.it e, per l’Abruzzo, su Rete8 Sport (canale 11). Differita del match da domenica sera su The Rugby Channel.
Tutto la città tifa Daniel Gentile in un giorno dove la Cosenza sportiva può festeggiare due volte: nel rugby e nel calcio (domani sera i Lupi se la vedranno col Matera nell’andata dei Play-Off). Prima però tutti a gustarsi il rugbista cosentino autore di una stagione da incorniciare. (co.ch.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it