Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tra assenze e rientri, Auteri vara il suo miglior Matera per stasera

Tra assenze e rientri, Auteri vara il suo miglior Matera per stasera

Sono tre gli uomini al rientro per il match di stasera. Tra loro anche l’ex rossoblù De Rose. Mancheranno però uomini fondamentali come Papini e Iannini. In campionato i lucani hanno già battuto due volte il Cosenza.

 

Trapela poco dal ritiro di Castellneta che il Matera lascerà tra poco per raggiungere Cosenza. La squadra di Auteri, dopo aver terminato il campionato al 4° posto, farà il suo esordio nei play-off questa sera al “Marulla”. Infatti i lucani, a differenza del Cosenza cha ha già superato la Paganese, hanno avuto il privilegio di non giocare il primo turno degli spareggi promozione e scendere in campo direttamente agli Ottavi di Finale. Stessa sorte delle seconde classificate di ogni girone (Alessandria, Parma e Lecce), in quanto il Matera è qualificato a questi play-off come finalista perdente della Coppa Italia.

Cosenza e Matera che si ritroveranno di fronte per la terza volta in stagione, dopo che in campionato i lucani hanno avuto la meglio per due volte sui rossoblù. In entrambe le occasioni è stato 3-2 per gli uomini di Auteri. All’andata in Basilicata, il Cosenza ha accarezzato a lungo il sogno di vincere addirittura il match. In vantaggio fino al 70′, i lupi allora allenati da Roselli, si videro sfuggire la partita di mano per “colpa” di Negro, che nel finale dapprima pareggiò e poi, in pieno recupero, riuscì a trovare la zampata vincente per i suoi. Al ritorno, sempre Negro decisivo. Era l’esordio casalingo di De Angelis ed i lupi, nonostante disputarono una grande partita, alla fine non raccolsero nessun punto.

Dicevamo poche informazioni giungono dal ritiro dei bianco-azzurri. Al rientro nella partita di oggi ci saranno l’esterno Di Lorenzo, il centrocampista ex rossoblù De Rose e l’attaccante Strambelli. Ancora out il portiere Bifulco, il centrocampista Papini ed i difensori Gigli e Bertoncini. Squalificato anche Iannini. Auteri, nel suo classico 3-4-3, sceglierà certamente i suoi uomini migliori senza pensare alla partita di ritorno. Ci sarà Tozzo in porta. I tre difensori Mattera, De Franco e Ingrosso. A centrocampo Di Lorenzo a destra e Casoli asinistra. In mezzo De Rose e Armellino. In attacco Negro, Carretta e Strambelli. (Alessandro Storino)

Matera (3-4-3): Tozzo, Mattera, De Franco, Ingrosso, Di Lorenzo, De Rose, Armellino, Casoli, Negro, Carretta, Strambelli. A disposizione: D’Egidio, Biscarini, Scognamillo, Armeno, Meola, Didiba, Salandria, Infantino, Dammacco, Lanini. Allenatore: Auteri.

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it