giovedì,Marzo 28 2024

Nasce il gemellaggio tra il comuni di Spezzano Sila e l’istituto comprensivo di Argenta

Il paese di Spezzano Sila si prepara ad ospitare l’Istituto Comprensivo di Argenta in provincia di Ferrara. Il gemellaggio si terrà nei giorni 23, 24 e 25 maggio. Il 23 l’Istituto comprensivo nr 1., con una rappresentanza istituzionale guidata dalla dirigente Neda Tumiati, insieme ai bambini della scuola primaria di Camigliatello, visiterà la Sila con

Nasce il gemellaggio tra il comuni di Spezzano Sila e l’istituto comprensivo di Argenta

Il paese di Spezzano Sila si prepara ad ospitare l’Istituto Comprensivo di Argenta in provincia di Ferrara. Il gemellaggio si terrà nei giorni 23, 24 e 25 maggio.

Il 23 l’Istituto comprensivo nr 1., con una rappresentanza istituzionale guidata dalla dirigente Neda Tumiati, insieme ai bambini della scuola primaria di Camigliatello, visiterà la Sila con il suggestivo trenino a vapore, dopo essere stati accolti dalle Istituzioni locali, dal sindaco Salvatore Monaco e dal vice sindaco Aurora Crocco, artefice del Progetto.

Il giorno successivo l’Istituto comprensivo “B. Telesio” presenterà il progetto “Libro…amico mio” nei locali della scuola a Spezzano Sila. Successivamente ci sarà un momento di studio e di confronto di buone pratiche tra i due istituti e l’inaugurazione della “Librioteca”.

Il 25 il gemellaggio si concluderà con l’iniziativa organizzata dall’Associazione Soroptimist International Club si Cosenza dal titolo:” Nuova cultura si genere e nuove generazioni”.

«Siamo felici di ospitare l’Istituto di Argenta che conosco molto bene – afferma il vice sindaco Crocco – e siamo orgogliosi anche di poter diffondere la cultura dell’ospitalità che ci appartiene al fine di far conoscere il nostro territorio e combattere anche quei tanti preconcetti che ahimè ancor esistono nei nostri confronti».

Articoli correlati