Tutte 728×90
Tutte 728×90

Nasce il gemellaggio tra il comuni di Spezzano Sila e l’istituto comprensivo di Argenta

Nasce il gemellaggio tra il comuni di Spezzano Sila e l’istituto comprensivo di Argenta

Il paese di Spezzano Sila si prepara ad ospitare l’Istituto Comprensivo di Argenta in provincia di Ferrara. Il gemellaggio si terrà nei giorni 23, 24 e 25 maggio.

Il 23 l’Istituto comprensivo nr 1., con una rappresentanza istituzionale guidata dalla dirigente Neda Tumiati, insieme ai bambini della scuola primaria di Camigliatello, visiterà la Sila con il suggestivo trenino a vapore, dopo essere stati accolti dalle Istituzioni locali, dal sindaco Salvatore Monaco e dal vice sindaco Aurora Crocco, artefice del Progetto.

Il giorno successivo l’Istituto comprensivo “B. Telesio” presenterà il progetto “Libro…amico mio” nei locali della scuola a Spezzano Sila. Successivamente ci sarà un momento di studio e di confronto di buone pratiche tra i due istituti e l’inaugurazione della “Librioteca”.

Il 25 il gemellaggio si concluderà con l’iniziativa organizzata dall’Associazione Soroptimist International Club si Cosenza dal titolo:” Nuova cultura si genere e nuove generazioni”.

«Siamo felici di ospitare l’Istituto di Argenta che conosco molto bene – afferma il vice sindaco Crocco – e siamo orgogliosi anche di poter diffondere la cultura dell’ospitalità che ci appartiene al fine di far conoscere il nostro territorio e combattere anche quei tanti preconcetti che ahimè ancor esistono nei nostri confronti».

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it