Tutte 728×90
Tutte 728×90

Morcavallo: «Cosenza non è solo il “miglio dorato” di Corso Mazzini»

Morcavallo: «Cosenza non è solo il “miglio dorato” di Corso Mazzini»

Il consigliere comunale di minoranza, Enrico Morcavallo, capogruppo de la “Grande Cosenza”, denuncia il degrado urbano in via Siniscalchi. Le osservazioni dell’avvocato cosentino sono dirette ovviamente al sindaco della città, Mario Occhiuto. 

«Sempre la stessa storia: se si percorre il “miglio dorato” di Corso Mazzini Cosenza ha la “parvenza” di una città bella e curata, ma basta spostarsi di poco per capire che è tutta apparenza», afferma Morcavallo.

«Le zone più periferiche di Cosenza, infatti, sono lasciate in totale stato di abbandono: la parte “vecchia” della città è caratterizzata da case che sembrano pronte a crollare da un momento all’altro, ma non solo… se si è costretti a percorre in auto via Antonio Siniscalchi bisogna essere bravi a fare lo slalom tra tutte le fosse enormi che caratterizzano l’ormai ex manto stradale», fa notare il consigliere di minoranza.

  • IMG_1031
  • IMG_1029
  • IMG_1026

«Le buche del manto stradale sono enormi e possono causare danni alle auto di chi percorre via Antonio Siniscalchi; inoltre, potrebbero anche essere causa di incidenti stradali poiché, per evitare le buche, gli automobilisti sono costretti a fare manovre molto pericolose. Il manto stradale di via Antonio Siniscalchi e di tutte le altre strade caratterizzate da queste enormi buche deve essere ripristinato immediatamente.

Morcavallo, poi, ritorna sulla questione relativa alla realizzazione delle grandi opere pubbliche. «Si trovano i fondi per progetti faraonici… e poi non si trovano pochi “spiccioli” per ripristinare le strade. Per Occhiuto esistono due città, una di serie A… l’altra di serie C… La situazione risulta insopportabile ormai, tutti i cittadini devono avere gli stessi diritti ed usufruire degli stessi servizi, prescindendo dalla zona della città in cui vivono».

E infine, conclude Morcavallo, «Cosenza non è solo il “miglio dorato” di Corso Mazzini, ma è tutta l’area urbana».

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it