venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, scoperti dieci alloggi dell’Aterp occupati abusivamente

Durante i controlli relativi a 70 unità abitative, denunciati anche 7 occupanti per furto di energia elettrica tramite bypass sul contatore e rinvenuti 10 grammi di cocaina. I Carabinieri della Compagnia di Cosenza unitamente ad una unità cinofila del goc di Vibo Valentia e personale aterp e Enel hanno effettuato un servizio mirato di controllo presso piazza Caduti

Cosenza, scoperti dieci alloggi dell’Aterp occupati abusivamente

Durante i controlli relativi a 70 unità abitative, denunciati anche 7 occupanti per furto di energia elettrica tramite bypass sul contatore e rinvenuti 10 grammi di cocaina.

I Carabinieri della Compagnia di Cosenza unitamente ad una unità cinofila del goc di Vibo Valentia e personale aterp e Enel hanno effettuato un servizio mirato di controllo presso piazza Caduti di Capaci al fine di verificare la regolare occupazione degli alloggi di proprietà dell’Aterp.

Tale attività che ha portato al controllo di 70 unità abitative e all’effettuazione di una decina di perquisizioni domiciliari, ha consentito di verificare le presenza di n.10 alloggi occupati da non aventi diritto che venivano diffidati mentre altrettanti 7 venivano denunciati per furto di energia elettrica tramite bypass sul contatore.

Le perquisizioni permettevano invece di sequestrare a carico di ignoti 10 gr di cocaina suddivise in dosi celate in un androne comune del palazzo mentre un altro grammi veniva rinvenuto presso l’abitazione di B.G., classe ’92, che veniva quindi segnalato alla Prefettura quale assuntore.