Tutte 728×90
Tutte 728×90

Quando il tifo diventa un’ideale: nasce l’Academy “Anni 80” per ragazzi

Quando il tifo diventa un’ideale: nasce l’Academy “Anni 80” per ragazzi

L’Asd Bergamini ha organizzato una giornata dove i ragazzi potranno vivere le emozioni e la creatività che caratterizzano il lavoro di un gruppo ultras.

«Una Academy del tifo denominata Academy “Anni 80”. Non un progetto qualunque. Non una idea qualunque. Bensì una fede da coltivare con principi chiari e la consapevolezza di poter essere la generazione del futuro di un tifo sano e caratterizzato da valori unici». Inizia così il comunicato dell’associazione sportiva dilettantistica Denis Bergamini.

«Tutto  – continua la nota – inizierà in occasione del torneo Denis Bergamini, in programma allo stadio Marulla il 10 e 11 giugno, con un quadrangolare (parteciperanno la rappresentativa immigrati; una squadra di calcio femminile; gli angeli di Denis della scuola calcio Bergamini e le vecchie glorie del Cosenza). L’idea è frutto della collaborazione tra il gruppo Anni 80 e l’associazione Denis Bergamini che attorno al motto “tifare equivale ad amare” vogliono coinvolgere tutti i ragazzi che amano lo sport in quella che è una vera e proprio officina di idee. I giovani saranno al centro del progetto e vivranno “una giornata da Ultras” vivendo le emozioni e la creatività che caratterizzano il lavoro di un gruppo ultras».

«A proposito di vecchie glorie – fanno sapere – a dare conferma sulla partecipazione sono stati in tanti: Simoni; Caneo; Urban; Celano; Di Leo ; Napoli; Ambrosi A.; Cosa; Marino; De Rosa; La Canna; Aita; Renzetti; Danti; Altomare; Savoldi; Lio e Kevin Marulla. Il costo del biglietto sarà di 3 euro e l’incasso sarà devoluto in beneficenza. Calcio d’inizio il 10 giugno alle ore 18:30.

Oggi, nel frattempo, inizierà la fase provinciale presso l’impianto Boschelli di Castiglione Cosentino per le categorie Esordienti e Pulcini. Le vincenti avranno accesso alla fase Nazionale del 10 e 11 Giugno 2017 per l’iniziativa tifo. Per delucidazioni e info scuolacalciobergamini@hotmail.com oppure contattare il numero 3382617208».

Related posts