giovedì,Marzo 28 2024

Sorteggi playoff-Lega Pro: adesso il Cosenza fa paura a tutti. Il regolamento

Dalle 15.30 in poi sorteggi a Firenze la formazione di De Angelis conoscerà il proprio avversario nei quarti di finale. Ecco cosa dice il regolamento della final eight. Ci siamo, l’attesa sta per finire. Dalle 15.30 in poi a Firenze, presso la sede della Lega Pro a Firenze, verranno effettuati i sorteggi dei quarti di

Sorteggi playoff-Lega Pro: adesso il Cosenza fa paura a tutti. Il regolamento

Dalle 15.30 in poi sorteggi a Firenze la formazione di De Angelis conoscerà il proprio avversario nei quarti di finale. Ecco cosa dice il regolamento della final eight.

Ci siamo, l’attesa sta per finire. Dalle 15.30 in poi a Firenze, presso la sede della Lega Pro a Firenze, verranno effettuati i sorteggi dei quarti di finale. Il Cosenza è la formazione outsider più temuta: la compattezza e la condizione atletica dei rossoblù fanno paura anche agli squadroni. Per ciò che concerne il regolamento, è stato chiarito quanto segue.

Alla fase cosiddetta “FINAL EIGHT” partecipano le 8 squadre vincenti gli incontri della Seconda Fase, inserite in un tabellone ed accoppiate mediante sorteggio. Il tabellone prevederà anche le semifinali e la finale. Il tutto sarà così articolato:

a) I confronti valevoli quali “QUARTI DI FINALE” saranno disputati in gare di andata e ritorno, agli esiti delle quali risulteranno vincitrici le squadre che avranno ottenuto il miglior punteggio. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

b) I confronti valevoli quali “SEMIFINALI” saranno disputati in gara unica ed in campo individuato dalla Lega Pro. In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

c) La “FINALE” sarà disputata in gara unica ed in campo individuato dalla Lega Pro.

In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.