Tutte 728×90
Tutte 728×90

Volley Cosenza, sarà un’estate ricca di divertimento

Volley Cosenza, sarà un’estate ricca di divertimento

Dallo Sport Summer Camp al Beach Volley, tante le iniziative. E’ in cartello una programmazione record per la società. E sarà presente anche Don Mazzi.

Partirà il 12 giugno, ogni giorno dalle ore 8,30 alle ore 14,00, presso il PalaFerraro il primo Sport Summer Camp, doposcuola per bambini tra i 6 ed i 14 anni, organizzato dalla Volley Cosenza con l’Asd Cosentia 1995. L’intrattenimeto comprenderà lezioni di Beach Volley, sport indoor, ginnastica e palestra, cineforum, nozioni di alimentazione e benessere, attività manuali e artistiche, compiti per le vacanze. Ai bambini sarà offerta la cola- zione a mezza mattina. Chiunque sia in- teressato può rivolgersi direttamente presso il Palazzetto dello Sport o contattare la Volley Cosenza 328.7680928. Le prenotazioni si accettano fino ad esau- rimento posti.

Dopo il grande successo dello scorso anno riprenderà la stagione del Beach Volley a partire dal 10 giugno nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport “Ferraro” di Cosenza. Grandi sfide, tornei in notturna, serate indimenticabili attenderanno i giovani in un ambiente funzionale ed accogliente.

La Volley Cosenza sarà presente oggi, dalle ore 16 in poi, alla terza edizione della “Tremenda Day”, il più importante evento nazionale, organizzato da Exodus attraverso i Centri Giovanili di Don Mazzi, “riservato a chi ha una tremenda voglia di vivere”. Presente all’evento il fondatore di Exodus, Don Antonio Mazzi. Verranno coinvolti numerosi giovani calabresi attraverso attività organizzate, momenti di aggregazione, socializzazione e spirito di iniziativa collaborativo quale forma di prevenzione del disagio giovanile e crescita all’educazione sociale. Cosenza è l’unica città calabrese scelta per l’evento. La manifestazione si svolgerà lungo corso Mazzini (via Arabia e piazza XI Settembre, piazza Kennedy e piazza Bilotti). Nella manifestazione verranno coinvolte tutte le associazioni, gli enti di promozione, le Federazioni del territorio, da quelle sportive a quelle di volontariato, da quelle culturali a quelle ambientali. La Volley Cosenza allestirà due campi per bambini in piazza Bilotti. Saranno presenti le atlete della serie C che condivideranno con i ragazzi momenti di gioco e tante foto.

La Volley Cosenza ancora parteciperà oggi e domani al Parco Fluviale di Quattromiglia di Rende dove va in scena la Quinta Edizione dei Flussi Creativi, l’evento più atteso da migliaia di sportivi e appassionati calabresi, manifestazione ideata e promossa dall’associazione Color Baobab di Rende, che come per le passate edizioni regalerà alla città intera uno straordinario fine settimana dedicato allo sport, alla musica e al gioco a contatto con la natura. Oltre alle 40 associazioni partecipanti, alle decine di testimonial sportivi e artisti provenienti da tutta la Regione e alle centinaia di attività sportive e di intrattenimento. Diversi i campi sportivi out- door per la pallavolo, dove tecnici e ragazzi rossoblu metteranno in mostra la propria bravura ed inviteranno anche altri giovani a fare altrettanto.

I più piccoli della Volley Cosenza par- teciperanno poi alla Festa provinciale del Minivolley, 5° torneo minivolley “Chianu e Piru” domenica 11 giugno 2017 c/o Agriturismo “Chianu e Piru” Dipignano (CS), che sarà organizzato dal Comitato Provinciale della Fipav Co- senza con la G.M. Volley 2000.

Si terrà invece mercoledì 7 giugno 2017 presso l’azienda agricola “La Casa di Alice di Rende” la tradizionale festa di fine stagione della Volley Cosenza. Un evento che vede la partecipazione di centinaia e centinaia tra atlete e atleti e delle loro famiglie. Una serata tra cibo, balli, karaoke e tanto divertimento. Nel frattempo continua l’intensa fase di preparazione atletica e tecnica dei vari gruppi, dalla serie C all’under 16.

Related posts