Tutte 728×90
Tutte 728×90

La Calabria tira fuori le bandiere del Crotone. Clamorosa salvezza in A

La Calabria tira fuori le bandiere del Crotone. Clamorosa salvezza in A

E’ un miracolo sportivo quello avvenuto allo Scida. Il Crotone ha battuto 3-1 la Lazio, mentre l’Empoli è clamorosamente crollato contro il già retrocesso Palermo.

Allo Scida lacrime di gioia, al Barbera di dolore. Il Crotone si salva e regala alla Calabria un altro giro sulla giostra della Serie A. Il tutto ha dell’incredibile, perché soltanto qualche mese fa i rossoblù erano con un piede e mezzo in Serie B. Invece gli uomini di Nicola strappano una clamorosa salvezza e mandano tra i cadetti l’Empoli che a marzo probabilmente si credeva già al sicuro. Il ko a Palermo è la parola fine al campionato e l’inizio della tragedia sportiva.

Invece il Crotone ha iniziato a macinare risultati su risultati e nel rush finale soltanto la Juventus ha fatto meglio. Stasera Rodhen e una doppietta di Nalini (qui l’intervista al suo procuratore che profetizzava la salvezza) hanno mandato in visibilio l’intera città. Sembrava la festa promozione, tanto per le strade è stato un continuo sventolio di bandiere e di rumore di clacson.

E’ la Calabria intera che festeggia il Crotone tirando fuori i vessilli rossoblù. In attesa di fare sfoggio, magari, anche di quelli del Cosenza…

Related posts