Tutte 728×90
Tutte 728×90

Junior Tim Cup, a rappresentare la Calabria a Roma ci sarà la squadra di Andreoli

Junior Tim Cup, a rappresentare la Calabria a Roma ci sarà la squadra di Andreoli

La Junior Tim Cup, il progetto targato CSI del “Calcio negli Oratori” che porta i ragazzi Under 14 sui campi di Serie A, vivrà la sua fase finale a Roma da giovedì.

Anche quest’anno la Junior Tim Cup, il progetto targato CSI del “Calcio negli Oratori” che porta i ragazzi Under 14 sui campi di Serie A, è giunto alla fase finale. Giovedi 1 giugno, allo Stadio Olimpico di Roma, le sedici squadre qualificate da ogni parte d’Italia si affronteranno per aggiudicarsi la V Edizione del torneo. JuniorTIMCup

A rappresentare la Calabria ci sarà la squadra della Parrocchia SS. Maria del Rosario – Andreoli di Fuscaldo (foto) che lo scorso 25 aprile ha conqistato al Marco Lorenzon di Rende la finale regionale. La squadra formata dai ragazzi della scuola calcio del tencico Angelo Andreoli si è quindi aggiudicata la prima fase regionale del torneo organnizzata in Calabria, grazie alla presenza quest’anno del Crotone nella massima serie nazionale. E proprio quest’anno il progetto, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, ha rinnova il suo impegno educativo invitando tutti gli oratori a partecipare anche a “Campioni nella Vita”, un torneo parallelo rispetto a quello calcistico, che quest’anno è andato all’oratorio San Luigi Auxilium di Torino – premiato all’Olimpico, prima della Finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Oltre all’aspetto puramente sportivo, la Junior TIM Cup celebra quindi e promuove un patrimonio di valori, storie e pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.

I numeri del torneo sono da capogiro: oltre 50.o00 i ragazzi che vi hanno preso parte, 4mila gli oratori coinvolti e 25mila le partite disputate. E tutto questo avrà una giornata conclusiva emozionante giovedi 1 giugno quando, prima attraverso una fase a girone e poi la finalissima, si decreterà la squadra che succederà nell’albo d’oro della competizione a Cagliari, Udine, Firenze e Bologna. JuniorTIMCup3

I giovani campioni fuscaldesi partiranno domani alla volta della Capitale per partecipare a tutte le iniziative e momenti formativi in programma alla vigilia del torneo. Poi giovedi si scende in campo. La voglia di divertirsi per i ragazzi di Androli è tanta, la voglia di divertirsi pure. Ma soprattutto non mancheranno la soddisfazione e l’emozione di giocare al glorioso Olimpico di Roma dove di solito giocano i loro beniamini.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it