venerdì,Marzo 29 2024

Schalke 04, annunciato il nuovo allenatore. E’ il rossanese Tedesco

Sorpresa in Germania dove il club della Ruhr affida la panchina al semi-esordiente Tedesco. L’allenatore nato a Rossano infatti ha solo 31 anni e, tra i grandi, ha allenato soltanto l’Aue lo scorso anno in Zweite Liga, portandolo ad una miracolosa salvezza.   Domenico Tedesco è il nuovo allenatore dello Schalke 04. Il club tedesco

Schalke 04, annunciato il nuovo allenatore. E’ il rossanese Tedesco

Sorpresa in Germania dove il club della Ruhr affida la panchina al semi-esordiente Tedesco. L’allenatore nato a Rossano infatti ha solo 31 anni e, tra i grandi, ha allenato soltanto l’Aue lo scorso anno in Zweite Liga, portandolo ad una miracolosa salvezza.

 

Domenico Tedesco è il nuovo allenatore dello Schalke 04. Il club tedesco ha annunciato in giornata l’accordo biennale con il giovanissimo allenatore di origine calabrese. Tedesco infatti, è nato a Rossano 32 anni fa ma si è trasferito in Germania all’età di due anni. La passione per la panchina fin da piccolo visto che a 22 anni guida le giovanili dello Stoccarda. Diventa ingegnere della Mercedes ma a 27 anni lascia il lavoro perchè promosso come allenatore dell’under 17 dei biancorossi. Nel 2015 passa all’Hoffeneim che gli affida prima l’Under 16 e poi l’Under 19. L’anno scorso riesce a conseguire il patentino per poter allenare anche le prime squadre ed a marzo scorso la grande occasione con l’Aue che è ultima nella Zweite Liga, la Serie B tedesca. L’allenatore italiano però non si arrende e riesce a centrare una salvezza miracolosa che fa parlare di se tutta la Germania. Oggi la mossa a sorpresa dello Schalke 04 che, dopo il 10° posto di questa stagione, gli affida per due anni la panchina. Un pezzo di Calabria, sarà protagonista il prossimo anno nell’affascinante palcoscenico della Bundesliga. (Alessandro Storino)