Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tim Cup, il Cosenza in campo a fine luglio. In dubbio l’esordio al Marulla

Tim Cup, il Cosenza in campo a fine luglio. In dubbio l’esordio al Marulla

La Coppa Italia – Tim Cup organizzata dalla Lega di Serie A inizierà come al solito con le formazioni di Lega Pro e D. I rossoblù sperano in un sorteggio favorevole per giocare in casa.

Du anni fa fu Ascoli Piceno ad accogliere il Cosenza, la scorsa stagione toccò al Marulla ospitare la Frattese. La data dell’esordio dei rossoblù nella stagione 2017-2018 è già stata fissata ieri pomeriggio: 3o luglio salvo anticipi o posticipi. E’ il giorno in cui prenderà il via la Tim Cup, vale a dire la Coppa Italia organizzata dalla Lega di Serie A. Quella di Lega Pro, che varrà un posto nei playoff, rivedrà protagonista il Cosenza a partire da ottobre.

Tornando alla Tim Cup, come al solito nel turno spazio ai club di Lega Pro (27 società) e Serie D (9 club), dal secondo invece ecco in scena i club di B, dal terzo turno quelli di Serie A. Tutte le gare verranno disputate in partita secco (tranne le semifinali).

Se dodici mesi fa Perina e compagni erano quasi certi di disputare al Marulla l’esordio stagionale, stavolta c’è un grosso punto interrogativo. Il settimo posto conquistato a Maggio non garantisce il favore delle mura amiche visto che saranno solo 18 su 27 le squadre di Serie C che avranno dalla loro il fattore campo. Il Cosenza pertanto spera in un sorteggio favorevole tramite l’assegnazione di un numero progressivo positivo, così da vivere anche dopo sette giorni un’altra serata magica. Tuttavia sempre in trasferta.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it