Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza in buona compagnia. Quasi nessuno ha scelto l’allenatore: il borsino

Cosenza in buona compagnia. Quasi nessuno ha scelto l’allenatore: il borsino

Sono soltanto sei le formazioni che verranno inserite nel girone dei Lupi che hanno già indicato la guida tecnica per il campionato che bussa alle porte. Clamoroso il caso del Bisceglie.

Il Cosenza è in buona compagnia. Ottima si potrebbe osare dire. Soltanto sei squadre che con ogni probabilità verranno inserite nel girone meridionale hanno già indicato chi sarà il nuovo allenatore. Le altre 14 invece vivono esattamente le riflessioni che animano i rossoblù in queste ore.

Sono già pronte Akragas, Casertana, Virtus Francavilla, Paganese, Reggina, Siracusa. In Sicilia Di Napoli ha già l’intesa per il rinnovo dopo la miracolosa salvezza: firmerà un triennale a giorni. I falchetti hanno annunciato Scazzola per confermarsi formazione di media-alta classifica, mentre il Francavilla ha puntato sull’ex centrocampista di Roma e Siena D’Agostino per il dopo-Calabro. A Pagani Matrecano raccoglie la pesante eredità di Grassadonia, mentre sulla riva calabrese dello Stretto tocca a Maurizi. Gli aretusei sono riusciti a trattenere Sottil.

Per il resto soltanto tanti punti interrogativi, alcuni anche clamorosi. Ad esempio a Bisceglie il tecnico Ragno ha scoperto di non dover più guidare la squadra tra i professionisti dal sito ufficiale del club. Il presidente infatti ha scritto una lettera ai tifosi dove sottolineava di essere già in contatto con diversi tecnici. A Catanzaro e Matera i rispettivi allenatori hanno un altro anno di contratto, ma sono altissime le possibilità che cambino aria. Erra è in attesa di capire come evolverà la situazione giudiziaria che interessa da vicino il patron delle Aquile, Auteri invece aspetta di conoscere i progetti futuri da Colummella.

Il Cosenza in tutto ciò aspetta la firma del nuovo direttore sportivo per poi vagliare la posizione di De Angelis. Il tecnico, cresciuto in rossoblù sia da calciatore che da allenatore, attende al suo posto la decisione del club con serenità. Ecco, però, lo schema riassuntivo ad oggi.

AKRAGAS: Di Napoli (confermato, firmerà un triennale)
BISCEGLIE: ?
CASERTANA: Scazzola (nuovo)
CATANIA: ?
CATANZARO: Erra (?)
COSENZA: ?
FIDELIS ANDRIA: ?
VIRTUS FRANCAVILLA: D’Agostino (nuovo)
JUVE STABIA: ?
LECCE: ?
MATERA: Auteri (?)
MESSINA: ?
MONOPOLI: ?
PAGANESE: Matrecano (nuovo)
REGGINA: Maurizi (nuovo)
SICULA LEONZIO: ?
SIRACUSA: Sottil (confermato)
TRAPANI: ?
UNICUSANO FONDI: ?
VITERBESE: ?

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it