Tutte 728×90
Tutte 728×90

Guarascio-Trinchera: incontro a Lamezia. Il Cosenza ragiona su un biennale

Guarascio-Trinchera: incontro a Lamezia. Il Cosenza ragiona su un biennale

Il presidente ha incontrato l’ex ds della Virtus Francavilla, ma è solo uno dei vari incontri che il club rossoblù sta tenendo con una serie di operatori di mercato.

Incontro di un paio d’ore a Lamezia Terme. Stefano Trinchera, ex direttore sportivo della Virtus Francavilla ha visto di persona Eugenio Guarascio dopo una serie di contatti telefonici: è quanto riferisce questa mattina la Gazzetta dello Sport stamattina.

E’ uno dei nomi che il patron rossoblù sta vagliando per il post-Valoti, ma è probabile che nei prossimi giorni parlerà faccia a faccia anche con altri operatori di mercato. Gli scambi di opinione vanno avanti da un paio di settimane, ma a stretto giro di posta va presa una decisione definitiva anche per sciogliere definitivamente il nodo allenatore.

Secondo quanto appreso da Cosenza Channel, le parti sarebbero vicine a un accordo. Il colloquio infatti sembra essere andato bene e vi sarebbe una condivisione del progetto tecnico da costuire per la prossima stagione.

Trinchera gradirebbe un progetto biennale in modo da poter lavorare sull’arco di 48 mesi, cosa che a Guarascio potrebbe anche stare bene con le dovute garanzie. Appese le scarpette al chiodo, Trinchera è passato dietro la scrivania a Laverano, poi la prima esperienza alla Virtus Francavilla che gli ha garantito il salto di qualità a Lecce. A giugno scorso il ritorno proprio in biancazzurro, ora è a caccia di una nuova avventura.

Per quanto riguarda l’allenatore, Guarascio intende sceglierlo ovviamente col nuovo direttore sportivo. Si parlava di Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla, destinato probabilmente al Carpi, ma non è escluso che alla fine Trinchera e Guarascio convergano sulla riconferma di Stefano De Angelis. Il ds pugliese lo stima.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it