Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tuffi, Tocci non ripete l’impresa agli Europei di Kiev

Tuffi, Tocci non ripete l’impresa agli Europei di Kiev

Il campione della Cosenza Nuoto Giovanni Tocci si classifica quinto dal trampolino metri uno, mentre da quello di tre metri migliora il piazzamento di un anno fa arrivando sesto.

Sono stati undici gli atleti selezionati per i campionati europei di tuffi, in svolgimento a Kiev dal 12 al 18 giugno. Tra i convocati c’è anche l’atleta della Cosenza Nuoto e dell’Esercito, Giovanni Tocci, vice campione uscente dal trampolino metri uno. Nello staff tecnico, anche l’allenatrice della Cosenza Nuoto, Lybuov Barsukova. Gli azzurri si sono ritrovati in collegiale a Roma, al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, già martedì 6 e da venerdì si sono trasferiti nella capitale ucraina.

Tocci non è riuscito a ripetere la gara dello scorso anno che gli valse il titolo di vice campione europeo dal trampolino metri uno. In questa edizione degli Europei ha ottenuto soltanto il quinto posto con 376.95 punti.

Dal trampolino metri tre, invece, Tocci ha centrato in finale il sesto posto, raggiunto con 418.80 punti. Il tuffatore della Cosenza Nuoto e dell’Esercito Italiano ha comunque migliorato la prestazione, in termini di piazzamento e di punti delle eliminatorie, quando aveva chiuso con 372.95 punti al nono posto.

Related posts