Tutte 728×90
Tutte 728×90

Stanziato il budget per il mercato. Ecco la cifra indicata da Guarascio

Stanziato il budget per il mercato. Ecco la cifra indicata da Guarascio

Il totale è stato messo più volte sul tavolo delle trattative con gli allenatori e i direttori contattati. Si tratta di un oculato passo in avanti rispetto al passato, ma non si è al livello dei top-club.

E’ circa di 1 milione e 200mila/1 milione 300mila euro netti il budget che il presidente Guarascio ha stanziato per il calciomercato della stagione che sta per iniziare, che coinciderà con il monte stipendi complessivo. E’ quanto ha messo sul tavolo della trattativa nel corso dei vari colloqui avuti con i direttori e gli allenatori contattati nelle ultime settimane. Non è dato a sapersi, per ora, se la cifra comprende anche il costo dello staff tecnico. In alcuni casi questo sarebbe stato scorporato dal totale, in altri invece no.

Si tratta di una cifra apprezzabile, ma ancora inferiore a quelle che permisero un anno fa a Foggia e Lecce di disputare un campionato a sé per quasi l’intero arco della stagione. Nulla a che vedere, inoltre, con le voci in uscita messe a bilancio da società come Parma, Alessandria, Venezia e Reggiana.

Guarascio, tuttavia, ha alzato per la seconda estate di fila l’asticella. A differenza di un anno fa dove i primi quattro posti erano stati appaltati fin da agosto a chi poi li occupò, all’orizzonte c’è grande incertezza. Lecce e Matera, una volta risolta la questione Auteri, proveranno di nuovo a strappare la promozione, mentre il posto della Juve Stabia sarà preso dal Catania ai nastri di partenza finalmente senza penalizzazioni. Il vero punto interrogativo è il Trapani che se decidesse di sbaragliare la concorrenza sul mercato impiegherebbe un amen. Poi il nulla, ecco perché il Cosenza inizia a crederci per davvero. A piccoli passi come di consuetudine e come è nello stile del suo patron. (Antonio Clausi)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it