Tutte 728×90
Tutte 728×90

Stop al transito sul ponte di Celico. Il Cannavino riaprirà tra venti giorni

Stop al transito sul ponte di Celico. Il Cannavino riaprirà tra venti giorni

L’Anas ha comunicato che il provvedimento sul Cannavino è stato necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria: fino al prossimo 11 luglio è interdetto al transito veicolare.

Anas comunica che, per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria, fino al prossimo 11 luglio è interdetto al transito veicolare il Viadotto Cannavino ubicato sulla strada statale 107 “Silana Crotonese” al km 43,000, nel territorio comunale di Celico in provincia di Cosenza.

Per effetto del provvedimento, fino al prossimo 11 luglio sarà interdetto al transito il tratto della statale compreso tra il km 41,300 (Ricadente nel Comune di Rovito) e il km 43,130 (Ricadente nel Comune Celico), nonché la chiusura della rampa del Cannavino dello svincolo di Celico in direzione Cosenza e la chiusura della rampa dello svincolo di Rovito in direzione Crotone.

I veicoli con massa inferiore a 35 quintali in transito sulla statale 107 provenienti da Cosenza e diretti a Celico e a Crotone, anziché sul Cannavino, dovranno prendere l’uscita obbligatoria al km 34,200 (svincolo di Cosenza) in direzione Casole Bruzio e Spezzano Piccolo con innesto sulla statale 107 al km 45,450. I veicoli provenienti da Crotone, dalla statale 107 e quelli locali provenienti da Celico e Spezzano della Sila e diretti a Cosenza dovranno prendere l’uscita obbligatoria al km 45,450 e proseguire in direzione Spezzano Piccolo, Casole Bruzio, Cosenza.

I veicoli con massa superiore ai 35 quintali saranno deviati sul percorso alternativo A2 “Autostrada del Mediterraneo”, strada statale 616 “Di Pedivigliano” e strada statale 108 bis “Silana di Cariati” e viceversa. Inoltre, il traffico locale tra Cosenza e Rovito potrà continuare a utilizzare il normale percorso lungo la strada 107 tra i rispettivi svincoli (Cosenza Centro – Cosenza Cimitero – Pianette di Rovito – Rovito), mentre quello locale dei Comuni di Celico e Spezzano Sila non subirà deviazioni in direzione Crotone e seguirà invece i percorsi sopra indicati in senso inverso di marcia in direzione Cosenza. Questo l’esito della chiusura del viadotto Cannavino

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it