Tutte 728×90
Tutte 728×90

Al via il Primo Memorial Piero Romeo. Il programma della festa

Al via il Primo Memorial Piero Romeo. Il programma della festa

Partirà domani il primo Memorial Piero Romeo, manifestazione dedicata allo storico leader dei tifosi del Cosenza. In serata a Villaggio Arca in Sila concerto dei Lumpen.

Partirà domani il primo Memorial Piero Romeo, manifestazione dedicata allo storico leader dei tifosi del Cosenza. In sua memoria ogni anno fervono le iniziative e l’associazione che porta il suo nome ormai è diventata un punto di riferimento in città per volontariato e iniziative sociali. Non solo per il parco in inclusivo realizzato su Via Roma e popolato quotidianamente da decine di bambini, ma anche per i reiterati viaggi in Africa e la continua ricerca dello spirito benefico.

La Terra di Piero e il gruppo di supporter rossoblù Anni Ottanta sono pronti a vivere due giorni intensi e ad onorare il ricordo di Piero Romeo scomparso il 22 febbraio 2011. L’appuntamento è fissato per domani mattina, sabato 24 giugno, alle ore 10 presso il Parco Piero Romeo. Il torpedone di automobili partirà alla volta della Sila dirigendosi nei pressi di Fago del Soldato, a Villaggio Arca per l’esattezza, dove si darà vita alle celebrazioni.

Il primo passo sarà il pranzo, previsto tra i boschi intorno alle 13. A seguire, per le 16, il clou della manifestazione. Il momento “Ricordando Piero” consisterà nella proiezione di un video e nel dibattito successivo. Gli organizzatori fanno sapere che parteciperanno allo stesso anche vecchi ultrà di Ancona, Atalanta, Casertan, Lanciano, Pisa, Nocerina e Genoa. Subito dopo partirà il torneo di calcio “folle” Amici di Piero dove diverse squadre si sfideranno per conquistare il trofeo.

A margine della cena si ballerà grazie alla musica dei Lumpen, sempre in prima linea quando c’è da dare supporto concreto ad iniziative del genere con il rossoblù sullo sfondo. La domenica, infine, chiuderà la due giorni di festa dopo il pranzo pomeridiano.

 

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it