giovedì,Marzo 28 2024

Anche Tedeschi al Catania. Il difensore ad un passo dall’accordo

Il difensore, che non rinnoverà con il Cosenza, vestirà come Caccetta la maglia rossazzurra. Sul tavolo un accordo di due stagioni: entro lunedì Tedeschi firmerà il contratto. Dopo Cristian Caccetta, anche Luca Tedeschi (’87) chiude ufficialmente la sua esperienza al Cosenza. Il difensore segue al Catania il suo capitano, di cui era vice, a distanza di pochi

Anche Tedeschi al Catania. Il difensore ad un passo dall’accordo

Il difensore, che non rinnoverà con il Cosenza, vestirà come Caccetta la maglia rossazzurra. Sul tavolo un accordo di due stagioni: entro lunedì Tedeschi firmerà il contratto.

Dopo Cristian Caccetta, anche Luca Tedeschi (’87) chiude ufficialmente la sua esperienza al Cosenza. Il difensore segue al Catania il suo capitano, di cui era vice, a distanza di pochi giorni dalla firma del centrocampista. Al pari degli altri elementi in scadenza, anche lo stopper sapeva che non avrebbe fatto parte del nuovo ciclo rossoblù ed ha iniziato a guardarsi intorno. La Sambenedettese lo corteggiava da tempo, ma alla fine è stato il club dell’ad Lomonaco a sferrare l’assalto decisivo.

Tedeschi ha giocato tre anni a Cosenza, scendendo in campo tra campionato e playoff 102 volte. Ha segnato 4 gol in totale: all’Andria e al Fondi nel torneo appena concluso, all’Ischia e alla Casertana nel 2015-2016. Protagonista assoluto delle stagioni con Roselli in panchina, è stato tra gli artefici della vittoria della Coppa Italia del 22 aprile 2015. Negli ultimi mesi le sue prestazioni avevano subito un calo a differenza dei voti altissimi strappati nelle pagelle fino ottobre-novembre. (Francesco Pellicori)