Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, stabilita la data in cui inizierà il torneo di Serie C

Cosenza, stabilita la data in cui inizierà il torneo di Serie C

Durante il Consiglio Federale di oggi sono state apportate alcune modifiche regolamentari, ma è stata indicata anche la data di inizio dei campionati.

Il Conaiglio Federale tenuto oggi ha dato vita ad alcune importanti novità in vista della prossima stagione calcistica. Per ciò che concerne le modifiche regolamentari, è stato  approvato all’unanimità l’aumento da 1 a 2 punti della penalizzazione in classifica nei campionati professionistici, in caso di mancato o ritardato pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi previdenziali a partire dalla stagione sportiva 2017/2018.

Non solo questo, peró. E’ stato approvato all’unanimità il regolamento LND per i ripescaggi in Lega Pro relativi alla stagione sportiva 2017/2018 che prevede tre graduatorie distinte: la prima tra le 9 vincenti la finale play off di ciascun girone; la seconda composta dalle perdenti la finale play off di ciascun girone; la terza con le 18 squadre perdenti la prima fase dei play off di ciascun girone.

Poi, infine, la novità più succulenta. Il Consiglio Federale ha approvato le date dei campionati nazionali per la prossima stagione. La Serie C avrà inizio il 27 agosto e termine 6 maggio. La Coppa Italia di Serie C partirà inizio 6 agosto, ma il Cosenza sarà ammesso direttamente al turno successivo previsto per fine settembre/inizio ottobre.

 

Related posts