Tutte 728×90
Tutte 728×90

Brutium Cosenza, ufficiale il nuovo allenatore. Il club: «E’ il migliore sulla piazza»

Brutium Cosenza, ufficiale il nuovo allenatore. Il club: «E’ il migliore sulla piazza»

La Brutium si presenterà ai nastri di partenza del nuovo campionato di Promozione con rinnovate ambizioni. Il tecnico arriva da Cariati con un curriculum di tutto rispetto.

E’ Vincenzo Filareti il nuovo allenatore della Brutium Cosenza. Lo ha comunicato la società  tramite una nota ufficiale, aggiungendo che l’intero staff tecnico verrà presentato venerdì 7 luglio. «L’Asd Brutium Cosenza comunica di aver scelto Vincenzo Filareti quale allenatore per la stagione sportiva 2017-2018 – si legge – L’accordo con l’esperto tecnico, valido a partire dall’1 luglio, è stato raggiunto ieri sera alla presenza del direttore generale Cristian Catanzaro».

E’ lo stesso Catanzaro ad esporsi in prima persona dopo il colpaccio in panchina della Brutium Cosenza «Siamo entusiasti di accogliere il mister nella nostra famiglia – le parole del dg rossoblù – Abbiamo scelto il migliore profilo disponibile su piazza, segno tangibile della volontà di provare a scalare la classifica».

Filareti, 54 anni, già ad inizio anni ’90 si distinse in positivo per aver condotto prima il Cariati e poi il Torretta in Serie D, ma è la sua carriera ad essere una garanzia per i tifosi. «Sono felicissimo di questa nuova avventura – ha commentato il trainer dopo la firma alla Brutium – La mia presenza in una città come Cosenza, affamata di sport ad ogni livello, si traduce esclusivamente con la voglia di vittoria. Affermo ciò con convinzione, consapevole di aver stretto un rapporto sincero con la dirigenza. Una dirigenza che sa di calcio e che si distingue per equilibrio e organizzazione».

Contestualmente, la Brutium Cosenza ha comunicato di aver riconfermato Franco Viola quale allenatore dei portieri, Mario D’Orrico quale fisioterapista e Gianmaria Nocito quale allenatore della formazione Juniores.

Related posts