Altri SportCalcio a 5

Futsal, il Città di Cosenza ha scelto il suo allenatore

L’ASD Città di Cosenza Calcio a 5 ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della squadra ad un trainer che in passato ha già vinto sulle panchine di Carpe Diem, Rogliano C5, Paola C5 e Calabria Ora.

L’ASD Città di Cosenza Calcio a 5 comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra per la stagione 2017/18 a mister Francesco Mendicino.

Il curriculum dell’allenatore cosentino parla da sé: dal 2005 al 2015 le squadre da lui allenate (Carpe Diem, Rogliano C5, Paola C5, Calabria Ora) hanno vinto i rispettivi campionati. Nel 2016 è stato scelto dal Comitato Regionale Calabria per guidare la Rappresentativa Regionale Juniores di calcio a 5 e, in 2 anni, è riuscito nella storica impresa di regalare alla nostra Regione, per la prima volta e dopo 56 anni, il titolo di campione d’Italia.

«Partendo anche da questo ultimo successo – dichiara la società – e considerando la propensione del mister a lavorare con i giovani, a farli crescere sia tecnicamente che tatticamente, si è deciso di puntare su Francesco Mendicino. A lui affidiamo il compito di guidare la nostra squadra che sarà composta interamente da ragazzi cosentini con l’obiettivo iniziale di ben figurare nel campionato di appartenenza ».

La società, inoltre, comunica gli altri componenti dello staff tecnico: Francesco Gallo vice allenatore, Andrea Lanni preparatore portieri, Silvio Falvo collaboratore.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina