giovedì,Marzo 28 2024

Miss Italia in Calabria fa tappa a Cosenza: madrina d’eccezione Miss Italia Rachele Risaliti

La quinta tappa di Miss Italia in Calabria, concorso organizzato a livello regionale dall’agenzia Carlifashionagency, si svolgerà martedì 4 luglio, a partire dalle ore 21 a Cosenza,  con una madrina d’eccezione, Miss Italia 2016 Rachele Risaliti.  Le ragazze saliranno sul palco allestito in Piazza Bilotti in un evento realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cosenza che

Miss Italia in Calabria fa tappa a Cosenza: madrina d’eccezione Miss Italia Rachele Risaliti

La quinta tappa di Miss Italia in Calabria, concorso organizzato a livello regionale dall’agenzia Carlifashionagency, si svolgerà martedì 4 luglio, a partire dalle ore 21 a Cosenza,  con una madrina d’eccezione, Miss Italia 2016 Rachele Risaliti. 

Le ragazze saliranno sul palco allestito in Piazza Bilotti in un evento realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cosenza che ha voluto fortemente la serata che sarà condotta dalla giornalista Raffaella Salamina. 

«La serata bruzia» afferma l’assessore ai grandi eventi Rosaria Succurro «si pone come obiettivo, oltre a quello di eleggere “Miss Città di Cosenza”, di mettere in evidenza le bellezze della città di Cosenza attraverso la cultura, la storia e l’arte contemporanea che faranno da cornice alla splendida Piazza Bilotti. La piazza infatti accoglie per sua stessa vocazione la bellezza: le sculture di Gallo e le tante opere d’arte contemporanea di artisti di fama internazionale del Museo all’aperto Bilotti collocate su Corso Mazzini, cuore pulsante della città e del suo centro. Piazza Bilotti, con la serata di Miss Italia in Calabria, si appresta dunque a vivere un altro grande evento dopo quello dell’ultimo Capodanno con il tradizionale concerto offerto alla città».

Dopo il successo della scorsa edizione quindi, il 2017 per Miss Italia in Calabria è ripartito alla grande. «Siamo orgogliosi di essere già partiti sul finire del 2016 con le nuove selezioni – afferma Linda Suriano, agente regionale del concorso – abbiamo ideato un’edizione piena di novità. Punteremo, anche questa, volta sulla cultura, l’arte e l’amore verso la nostra terra – e aggiunge – abbiamo creato nuove sinergie e collaborazioni con professionisti della comunicazione per consentire di raccontare, anche via etere, le tappe della manifestazione in un vero e proprio diario di bordo del concorso più amato d’Italia».

«Cerchiamo ragazze che non siano semplicemente belle – continua l’agente regionale del concorso Linda Suriano – giovani donne piene di personalità, che abbiano voglia di esprimersi. E che soprattutto, sappiano rappresentare la bellezza genuina della Calabria». Il concorso, dunque, avrà un nuovo look e una nuova scenografia continuando a guardare a importanti temi sociali. La Carlifashionagency durante le serate di Miss Italia 2017 vuole lanciare un messaggio sociale che dica “no” al femminicidio, al bullismo e cyberbullismo e proietterà, ad ogni serata, alcuni spot di sensibilizzazione sui temi. Nella nuova edizione di Miss Italia in Calabria si esibiranno numerosi artisti della regione. «Dunque, non sarà un semplice concorso di bellezza e una mera sfilata di giovani concorrenti ma un vero e proprio show», così promettono gli organizzatori. Le ragazze potranno esprimersi ed esibirsi dimostrando il loro talento: nella danza, il canto o la recitazione. 

Nell’edizione 2016 tre delle undici finaliste che dalla Calabria sono arrivate alla finale nazione di Jesolo, hanno avuto un ottimo risultato: Emma Barbieri, diciottenne di Maierato, si è classificata al quinto posto durante la finalissima del 10 settembre scorso; Gaia Parise, di 18 anni di Cirò Marina, si è classificata al secondo posto per la fascia Miss Keirà e nelle venti finaliste nazionali, Barbara Loscerbo, diciannovenne di Cosenza, si è classificata fra le prime quaranta finaliste nazionali.

Articoli correlati