Tutte 728×90
Tutte 728×90

Trinchera: «Nessuna spesa pazza, ma il Cosenza prenderà gente di qualità» [VIDEO]

Trinchera: «Nessuna spesa pazza, ma il Cosenza prenderà gente di qualità» [VIDEO]

Il nuovo ds dei Lupi Trinchera sottolinea: «Cercavo una piazza importante, con un pubblico affamato e sono onorato di essere qua. Ranieri è in dirittura d’arrivo all’Alessandria».

Sarà l’uomo più cercato della società, se non altro perché da qui a sabato è chiamato a chiudere una serie di trattative per garantire al tecnico Fontana un organico numericamente sufficiente in vista del ritiro di San Giovanni in Fiore. Il ds Stefano Trinchera si presenta così: «Ringrazio di cuore il presidente Guarascio che mi ha dato l’opportunità di approdare in un club così importante. Spero di ricambiare la sua fiducia. Ringrazio anche i colleghi, in particolare Aladino Valoti che ha fatto un lavora straordinario».

Trinchera racconta poi un aneddoto. «A Francavilla – spiega – terminato il campionato, pensavo di dover imboccare un sentiero migliorativo. Cercavo una piazza importante, con un pubblico affamato e sono onorato di essere qua. Mi premia forse di più di quello che è stato il mio percorso professionale. E’ un’opportunità che farò di tutto per tenermi stretto».

Il cambio di De Angelis: «Non abbiamo sfidato nessuno, ma abbiamo scelto Fontana d’accordo con il presidente – sottolinea Trinchera – Il campo sarà arbitro delle nostre scelte e convinzioni. Mi auguro di dare il via ad un progetto graduale».

Argomento progetto tecnico. «Quest’anno il progetto riparte con due nuove figure e non vorrei che passasse un messaggio sbagliato – tiene a precisare Trinchera – Non faremo proclami come gli altri, ci confronteremo con grandi club mentre noi facciamo calcio con grande equilibrio. Abbiamo la consapevolezza di dover fare le cose per bene e dare soddisfazioni a questi tifosi senza buttare fumo negli occhi della gente».

Trinchera infine arriva all’argomento mercato. «Siamo intenzionati a prendere calciatori che rispondono alle caratteristiche tecniche del mister. Siamo frenati dalle nuove normative al pari degli altri club. Abbiamo puntato su elementi sotto contratto e bisogna avere pazienza, stiamo lavorando a fari spenti. Ingaggeremo calciatori di qualità senza fare follie, vi chiedo di avere un po’ di pazienza. Se avessimo rinnovato il contratto a qualche svincolato, non avremmo potuto fare mercato in entrata. Ranieri è in dirittura d’arrivo ad Alessandria».

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it