Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Lecce, sprint su Di Piazza. Maldini jr al Fondi, tutti su Nzola

Mercato: Lecce, sprint su Di Piazza. Maldini jr al Fondi, tutti su Nzola

Il Lecce ha già chiuso con Perrucchini, Turchetta e Marino e vuole il bomber che piace al Cosenza. Il colored del Francavilla fa gola all’estero, poker del Monopoli.

Giorno 3 luglio è ufficialmente iniziato il calciomercato estivo che si chiuderà il 31 agosto. Da quella giornata tutte le squadre potranno depositare i contratti dei nuovi rinforzi per la prossima stagione. Tante sono le trattative in corso delle società di Lega Pro che stanno allestendo gli organici in vista della prossima stagione.

Dopo i botti di giugno del Catania che ha tesserato Lodi, Caccetta, Tedeschi e Biagianti, è toccato al Lecce del direttore sportivo Meluso. Il primo colpo è stato il ritorno del portiere Filippo Perucchini (classe ’91) dal Bologna. L’estremo difensore arriva in prestito ed ha già indossato la casacca salentina nelle stagioni 2013/14 e 2015/2016. Subito dopo è toccato all’esterno d’attacco Turchetta proveniente dalla Maceratese e ieri si è chiuso con il Modena per il difensore mancino Antonio Marino. I giallorossi però spingono con il Foggia e con l’agente per Matteo Di Piazza che piace anche al Cosenza.

Anche la Reggina ha ufficializzato un ritorno: in particolare dell’attaccante Andrea Bianchimano (classe ’96). L’ex calciatore del Milan nella scorsa stagione ha indossato la casacca amaranto collezionando 29 presenze e realizzando 4 reti. Sempre il club amaranto è sulle tracce del portiere Tommaso Cucchietti della Primavera del Torino. La società calabrese ha chiesto il prestito del classe ’98 e nelle prossime ore potrebbe andare in porto la trattativa.

La Virtus Francavilla potrebbe perdere M’bala Nzola. Il calciatore è corteggiatissimo da Carpi e Foggia ma nelle ultime ore si è fatto avanti il Roda, club che milita nel campionato di A olandese che avrebbe offerto 750 mila euro più una percentuale sulla futura cessione del giocatore pari al 15%. Nelle prossime ore se ne saprà di più. Nel frattempo il neo dg Fracchiolla ha portato in biancazzurro il centrocampista Nicolas Delvecchio, figlio del mitico Marco, l’attaccante Simone Rossetti e la punta Saraniti dalla Vibonese.

Il Siracusa è vicinissimo al difensore Davide Moi (classe ’85) lo scorso anno in forza prima all’Ancona e nella seconda parte della stagione alla Vibonese. Per lui sarebbe un ritorno nel club aretuseo visto che ha vestito la casacca siciliana dal 2010 al 2012.

La Fidelis Andria è alla ricerca di un centrocampista ed ha messo gli occhi su Marcello Quinto, la scorsa stagione al Lumezzane, e su Giorgio Capece del Cosenza che però pare non gradire destinazione. Nelle prossime ore si capirà su chi ricadrà la scelta della società pugliese.

Il Monopoli a breve ufficializzerà l’acquisto del centrocampista classe ’92 Enrico Zampa. Il calciatore ex Ancona, Ternana e Trapani ha già trovato un accordo con la società pugliese e nei prossimi giorni dovrebbe firmare un contratto biennale.

Il neo promosso Bisceglie ha chiuso con Gabrielloni, protagonista di una bella stagione alla Cavese in D, il Fondi ha il sì del figlio di Paolo Maldini, mentre il Monopoli ne ha presi quattro. Sbarcano in Puglia Zampa e Ricci dall’Ancona, Lo Bosco dal San Severo e Lanzolla dal Gravina. (Antonello Greco)

Related posts