Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, c’è anche l’esterno Tutino nella lista della spesa

Cosenza, c’è anche l’esterno Tutino nella lista della spesa

Laterale d’attacco del Napoli, Tutino riceve le avance del club rossoblù già da qualche giorno. Nell’ultima stagione il fantasista partenopeo ha militato tra le fila della Carrarese.

E’ Gennaro Tutino (‘96) uno degli under che il Cosenza vorrebbe regalare a Gaetano Fontana. Fa parte dei calciatori sotto contratto con il Napoli cresciuti nella “Scugnizzeria” partenopea. Si tratta di un esterno d’attacco che, dopo aver trovato poco spazio in Serie B tra Avellino e Bari, è sceso di categoria alla Carrarese mettendo a segno una rete in 14 incontri. Decisivo, inoltre, il suo gol nello spareggio con la Lupa Roma nei playout del girone B.

Tutino era una delle promesse migliori che i biancazzurri avevano in organico, ma una serie di infortuni ne hanno finora rallentato la crescita. A Vicenza, nell’esordio tra i cadetti in Coppa Italia nell’agosto del 2014, lo mise ko il ginocchio. Nonostante questo, un buon finale di stagione a Gubbio gli permise di mantenere la categoria stavolta tra le due piazze meridionali sopra menzionate. Anche A Carrara, dopo un rodaggio di inizio stagione, una lussazione lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un po’. Bene il finale.

Il Cosenza è intenzionato ora a dargli l’opportunità di dimostrare il suo valore. Tutino dalla sua ha una buona tecnica individuale, il dribbling e la rapidità: tutte caratteristiche che nel modulo sarrista di Gaetano Fontana tornerebbero sicuramente utili. L’interesse dei Lupi è stato manifestato nei giorni scorsi, con le parti che passo dopo passo cercano di avvicinarsi sempre più. Da Via degli Stadi, tuttavia, fin quando non ci sarà nero su bianco a far fede, non vogliono sbilanciarsi. (Antonio Clausi)

Related posts