giovedì,Marzo 28 2024

Fontana: «Manca il 60% della squadra. Vogliamo migliorare ultima stagione»

Il nuovo tecnico del Cosenza Fontana sottolinea: «E’ un mercato difficile, stiamo cercando di individuare le personalità che ci permettano di alzare l’asticella». Gaetano Fontana ha parlato del Cosenza e dell’avventura che lo aspetta al Marulla ai microfoni di Radio Sportiva nel corso dello “Speciale Lega Pro”. Il nuovo allenatore dei Lupi si è soffermato sulle

Fontana: «Manca il 60% della squadra. Vogliamo migliorare ultima stagione»

Il nuovo tecnico del Cosenza Fontana sottolinea: «E’ un mercato difficile, stiamo cercando di individuare le personalità che ci permettano di alzare l’asticella».

Gaetano Fontana ha parlato del Cosenza e dell’avventura che lo aspetta al Marulla ai microfoni di Radio Sportiva nel corso dello “Speciale Lega Pro”. Il nuovo allenatore dei Lupi si è soffermato sulle aspettative e sul mercato che dovrebbe decollare nei prossimi giorni.

«Ci sarà tanto da lavorare perché c’è voglia di esprimersi attraverso quello che faremo nel quotidiano – ha detto Fontana – Siamo consapevoli che ogni obiettivo è raggiungibile solo se c’è la voglia di scoprirti attraverso l’addestramento giornaliero».

«Lo stimolo sarà questo: cercare di portare la squadra a ragionare in un unico modo per potersi esprimersi nel migliore dei modi in campo – ha aggiunto Fontana – Ecco perché ogni giorno sarà importante per noi cercare di progredire come persone e come professionisti».

Fontana tocca poi l’argomento mercato. «Serve il 60% della squadra, perché come ha sottolineato anche il direttore sportivo in conferenza ci sono dei calciatori sotto contratto ed altri che sono andati via. Bisogna completare la squadra facendolo nel migliore dei modi consci delle difficoltà del mercato. I calciatori attenzionati sono sotto contratto e devono essere liberati dai club di appartenenza. Non è un mercato semplice, ma comunque stiamo cercando di individuare le personalità che ci permettano di alzare l’asticella».

«Sappiamo benissimo quello che è stato realizzato durante l’ultima stagione – chiude Fontana – A bocce ferme stiamo cercando di partire da una situazione che possa migliorare quel tipo di risultato ottenuto a giugno. Non sarà facile, ma le intenzioni sono queste».