Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Casertana, è fatta per Benassi. Arcidiacono, sì alla Sicula Leonzio

Mercato: Casertana, è fatta per Benassi. Arcidiacono, sì alla Sicula Leonzio

Il Trapani ha preso Ferretti e spinge per Caccavallo e Taugourdeau. Guadalupi ufficiale al Bisceglie, mentre il Matera spinge per avere Kanoute dal Benevento. 

La Virtus Francavilla ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Tarik Michel Kedes Boschetti, classe ’93. Brasiliano con passaporto italiano, Boschetti è cresciuto nel settore giovanile dell’International di Porto Alegre. Per quanto riguarda il reparto avanzato ufficiale l’arrivo dell’attaccante Alessio Pasquale Viola, classe ’90, proveniente dal Taranto. Il calciatore ha indossato in passato le casacche di Reggina in serie B, Foggia, Frosinone, Albinoleffe e Carpi in Lega Pro. Sempre il club pugliese ha messo nel mirino il difensore centrale Giuseppe Presta. Il classe ’93 scuola Palermo, però, interessa anche al Bisceglie. A questo punto per il calciatore ex Ascoli, Crotone e Parma si prospetta un  duello tutto pugliese. E’ l’uomo su cui punta il Francavilla per liberare Idda, promesso al Cosenza.

Il Matera è vicinissimo al portere Kristaps Zommers. La società lucana, infatti, ha chiesto in prestito l’estremo difensore, classe ’97, al Parma proprietaria del cartellino.  Secondo le ultime indiscrezioni nelle prossime ore dovrebbe concludersi positivamente la trattativa. In difesa tesserato il difensore Riccardo Maciucca, classe ’96, il quale, nella scorsa stagione, ha disputato il campionato di Serie B con il Latina. Maciucca ha firmato un contratto biennale che lo legherà al Matera fino al 2019. Sempre in difesa il club lucano ha tesserato l’esperto difensore centrale Mariano Stendardo, classe ’83. Il giocatore ha firmato un contratto biennale che lo legherà al Matera fino al 2019. Per quanto riguarda l’attacco preso il giovane attaccante barese Gaetano Dammacco classe ’98. Inoltre Colummella si è inserito alla grande nella corsa per Kanoute e Donnarumma, entrambi del Benevento.

Il Bisceglie ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Mirko Guadalupi, classe 1987, il quale ha sottoscritto un contratto con il club pugliese sino al 30 giugno 2018.  Sempre il club pugliese è vicinissimo al portiere Marino Bifulco. L’estremo difensore dopo cinque stagioni e un campionato vinto, è in procinto di lasciare Matera.

Colpo della Casertana tra i pali. Il club campano ha preso il portiere Massimiliano Benassi proveniente dal Lecce. Il calciatore ha rescisso il contratto con il club pugliese e si è accasato ai rossoblù. Nelle ultime ore è spuntata una nuova idea per la mediana della Casertana. I rossoblu, per il centrocampo, hanno messo nel mirino Stefano Salvi. Il calciatore, nella passata stagione ha collezionato 18 presenze con la maglia della Juve Stabia. A proposito delle Vespe, sono in arrivo Strefezza della Spal e Redolfi della Cremonese.

Il Monopoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale, ex Ancona, Luca Ricci. Il classe ’89 ha infatti appena firmato un contratto che lo legherà ai biancoverdi per i prossimi due anni. Ufficiale anche l’arrivo del difensore Nicola Lanzolla, classe ’89. Il calciatore può ricoprire sia il ruolo di difensore che di centrocampista. Nelle ultime stagioni ha militato in serie D con le squadre di Nardò, Bisceglie e Gravina.

Colpo del Siracusa che si è assicurato il centrocampista Fabio Mangiacasale, classe ’87, il quale lo scorso anno ha giocato con il Melfi. In passato ha vestito anche la maglia di Casertana, Aversa, Sliema Wanderers (Serie A maltese), Arzanese, Chieti e Martina Franca. Sempre il club ha acquisito, a titolo definitivo dalla Juve Stabia, l’esterno di difesa Daniele Liotti, classe ’94, il quale ha giocato nella seconda parte della stagione con la FeralpiSalò.

La Paganese è interessata al difensore centrale Dario Bova che in carriera ha giocato in varie piazze come Cesena, Grosseto e Lucca. Il calciatore potrebbe infatti firmare per la Paganese. Per quanto riguarda il centrocampo ufficiale l’arrivo di Imperio Antonio Carcione, classe ’82 proveniente dal Catanzaro.

La Reggina ha ufficializzato l’arrivo del difensore Riccardo Gatti, classe ’97, il quale arriva dall’Atalanta con la formula del prestito secco. Gatti, nell’ultima stagione, è stato in forza al Catanzaro dove ha collezionato ben 35 presenze mettendo a segno anche due reti.

Colpaccio della Sicula Leonzio che, mentre tratta Torregrossa del Novara,  ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante Pietro Arcidiacono, classe ’88. Il calciatore ex Cosenza nella passata stagione ha indossato la casacca dell’Arezzo. Ufficializzato anche l’arrivo del portiere Davide Ciotti, classe ’97. L’estremo difensore proviene dal San Nicolò Calcio, dove ha disputato il campionato di serie D. Sempre il club siciliano è interessato all’esterno d’attacco Mauro Bollino, classe ’94 e a Granata del Napoli.

Il Trapani ha ingaggiato l’attaccante Daniele Ferretti, classe ’86, proveniente dal Gubbio, con cui ha militato nelle ultime due stagioni, prima in Serie D e poi in Lega Pro totalizzando 70 presenze e 18 reti. Ferretti ha sottoscritto con la società granata un contratto biennale. Piacciono anche Taugourdeau del Piacenza e Caccavallo del Venezia. (Antonello Greco)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it