giovedì,Marzo 28 2024

Accoglienza migranti, Enrico Morcavallo propone un consiglio comunale ad hoc

Secondo il capogruppo della Grande Cosenza, è compito dei comuni affrontare la questione immigrazione «in maniera razionale e pragmatica nel rispetto dei diritti umani per scongiurare il pericolo di gravi problemi di ordine pubblico e di carattere igienico-sanitario». Il capogruppo della Grande Cosenza Enrico Morcavallo ha avanzato pochi giorni fa formale richiesta per l’istituzione di

Accoglienza migranti, Enrico Morcavallo propone un consiglio comunale ad hoc

Secondo il capogruppo della Grande Cosenza, è compito dei comuni affrontare la questione immigrazione «in maniera razionale e pragmatica nel rispetto dei diritti umani per scongiurare il pericolo di gravi problemi di ordine pubblico e di carattere igienico-sanitario».

Il capogruppo della Grande Cosenza Enrico Morcavallo ha avanzato pochi giorni fa formale richiesta per l’istituzione di un consiglio comunale ad hoc che abbia ad oggetto «la delicatissima questione di vitale importanza dell’immigrazione e dell’accoglienza nel nostro capoluogo».

Nel sottolineare il ruolo chiave dei comuni in una materia così spinosa, Morcavallo ha affermato: «Bisogna prendere atto che è necessario rispettare i diritti umani e offrire un’accoglienza che sia da un lato democratica e razionale e dall’altro rispettosa dei principi del nostro ordinamento giuridico e che scongiuri qualsivoglia situazione di ordine pubblico o questioni di carattere igienico-sanitario». (Maddalena Perfetti)

Articoli correlati