Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il 12 luglio c’è Gabbani a Cosenza

Il 12 luglio c’è Gabbani a Cosenza

Francesco Gabbani sarà protagonista a Cosenza alle “Invasioni 2017” oggi 12 luglio, per la felicità dei più giovani e dei tanti che hanno iniziato ad apprezzare questo artista, salito agli onori delle cronache al Festival di Sanremo 2016, quando si è imposto nella categoria Nuove Proposte con “Amen”, e ancor di più nell’edizione di quest’anno, vinta tra i big con “Occidentali’s Karma” che è entrata di botto nella hit parafe restandoci per settimane e settimane.

Nato in Toscana, precisamente a Carrara nel 1992, Gabbani ha iniziato ad avvicinarsi alla musica grazie ai suoi genitori, proprietari di un negozio di strumenti musicali. Dopo una lunga gavetta, l’exploit del 2016 con “Amen”, che ha superato le 50000 copie vendute.





Ormai conosciutissima è la sua “Occidentali’s Karma”, canzone con la quale Gabbani si è imposto come detto all’ultimo Festival di Sanremo e che gli ha consentito anche di prendere parte a Kiev all’Eurovision Song Contest 2017, dove si è classificato al sesto posto. Un successo anche europeo, dunque, scritto dal cantautore di Carrara insieme a Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli.

L’ultima hit di Gabbani, che sicuramente avrete ascoltato in radio, è la freschissima “Tra le granite e le granate”, un tormentone che ci terrà compagnia per tutta l’estate e che fa parte del terzo album pubblicato dall’artista, intitolato “Magellano”, che sta vendendo davvero tantissimo. Il concerto si terrà nella centralissima Piazza Bilotti, con inizio previsto per le ore 22.



Related posts