Giudiziaria

CUMBERTAZIONE | Appalti e ‘ndrangheta: rinviati a giudizio tutti gli imputati

Il gap Distrettuale del tribunale di Reggio Calabria Aragona questa sera, al termine della Camera di Consiglio durata circa tre ore, ha deciso di rinviare a giudizio tutti gli imputati coinvolti nell’operazione della Dda di Reggio Calabria, denominata “Cumbertazione”, che aveva colpito imprenditori nel settore dei grandi appalti pubblici e la cosca Piromalli di Gioia Tauro. 

Tra le persone a processo vi è anche l’imprenditore romano Giorgio Ottavio Barbieri, già a giudizio in “Frontiera”. La Dda di Reggio Calabria aveva chiesto il processo per tutti e così è stato, nonostante alcune posizioni avevano ottenuto pareri favorevoli sia dal gip firmatario dell’ordinanza di custodia cautelare che dai giudici del Riesame.

Il processo “Cumbertazione” inizierà il prossimo 4 ottobre presso il tribunale collegiale di Palmi. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina