Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Semenzato è del Catania, Bensaja a Pagani

Mercato: Semenzato è del Catania, Bensaja a Pagani

La Reggina ha ufficializzato tre calciatori, mentre la Juve Stabia ha finalmente chiuso con Berardi. Il Lecce dà Giosa all’Alessandria e prende un ragazzo lituano. Tre croati per il Bisceglie.

La Reggina ha ufficializzato l’ingaggio di Lorenzo Di Livio (figlio dell’ex giocatore della Nazionale e della Juventus, Angelo). Il centrocampista, classe ’97, arriva in Calabria con la formula del prestito secco dalla Roma. Gli amaranto hanno preso anche il difensore Giuliano Laezza, classe ’93, la passata stagione al Melfi e il difensore Nicolas Di Filippo classe ’93, che nella passata stagione ha vestito la maglia della Sambenedettese.

Il Lecce, dopo i botti degli ultimi giorni, ha preso in prestito con diritto di riscatto il centrocampista lituano Linas Megelaitis, classe ’98 dal FK Svyturys Marijampoles. Nell’ultima stagione il giocatore ha vestito la maglia del Latina. Il difensore Giosa sta per accasarsi all’Alessandria.

La Juve Stabia ha ufficializzato il prestito dal Torino l’esterno offensivo Filippo Berardi classe ’97: l’anno scorso piaceva anche al Cosenza, non se ne fece nulla perché il Torino non concesse la valorizzazione. Negli ultimi giorni le vespe hanno richiesto informazioni sul promettente centrocampista del Benevento, Alessio Donnarumma, classe ’98. Reduce dal campionato con la formazione Primavera con convocazioni in prima squadra, il giovane giocatore è in questi giorni in ritiro con la squadra giallorossa a Sestola e per lui potrebbe prospettarsi una chance importante in prestito in Lega Pro, dato che sulle sue tracce ci sono anche Fermana e Matera.

Il Catania ha acquistato a titolo definitivo dal Pordenone il difensore Daniel Semenzato classe ’87, il quale ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club etneo fino al 30 giugno 2019. Con la maglia neroverde, nel girone B del campionato Lega Pro 2016/17, Semenzato ha disputato 35 gare realizzando 4 reti.

Triplo colpo del Bisceglie che ha preso i croati Mario Vrdoliak centrocampista classe ’93, dall’Olimpic Sarajevo, compagine militante massima divisione bosniaca, Domagoj Boljat centrocampista centrale, classe ’91, nell’ultima stagione al Rnk Split, società di Spalato militante nella massima divisione croata, Jurkic Ivic difensore centrale, classe ’94, nell’ultima parte di stagione all’FK Mladost Doboj-Kakanj, squadra militante nella massima divisione bosniaca.

La Casertana ieri ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista ex Cosenza Emanuele D’Anna, classe ’82. Il calciatore nella passata stagione ha collezionato 20 presenze con la maglia silana. Sempre il club campano ha ingaggiato il centrocampista Luca Cigliano, classe ’98, la scorsa stagione in serie D prima con la Folgore Caratese e poi con la maglia dell’Aversa Normanna.

La Paganese ha preso Garafolo del Perugia e il centrocampista Nicholas Bensaja dal Pescara, mentre il giovane Brumat del Siracusa si è accasato al Siena. Il Matera cede Bertoncini al Piacenza, Ingrosso al Pisa e Papini alla Pistoiese. (Antonello Greco)

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it