giovedì,Marzo 28 2024

Pascali’s Karma, il difensore arriva a Cosenza mentre canta il suo idolo Gabbani

Manuel Pascali, star dei social, ha strappato su Instragram il titolo di sosia ufficiale del vincitore del Festival. Non può essere una mera combinazione il suo arrivo oggi in Calabria… Manuel Pascali (Milano, 9 settembre 1981) è un calciatore italiano di ruolo difensore, recita Wikipedia. Nell’ultima stagione ha collezionato 11 presenze con la maglia del

Pascali’s Karma, il difensore arriva a Cosenza mentre canta il suo idolo Gabbani

Manuel Pascali, star dei social, ha strappato su Instragram il titolo di sosia ufficiale del vincitore del Festival. Non può essere una mera combinazione il suo arrivo oggi in Calabria…

Manuel Pascali (Milano, 9 settembre 1981) è un calciatore italiano di ruolo difensore, recita Wikipedia. Nell’ultima stagione ha collezionato 11 presenze con la maglia del Cittadella, e anche qualcuna in più su “Serie B ignorante” (nota pagina satirica sui protagonisti della cadetteria, ndr), aggiungiamo noi.

Tra le apparizioni più celebri, gli innumerevoli scherzi da caserma riservati da Pascali all’ex centravanti rossoblù Andrea Arrighini, ignara vittima e suo prediletto bersaglio. Ma ciò che gli è valsa la ribalta su ogni sito sportivo nazionale è di certo la sua performance canora nei panni di Francesco Gabbani, con Occidentali’s Karma. Durante l’ultima festa di Carnevale organizzata dai giocatori del Cittadella, infatti, il difensore milanese si è presentato con maglioncino girocollo arancione d’ordinanza, baffi alla Marco Columbro e immancabile gorilla al fianco (al secolo il compagno di squadra Benedetti). Nulla hanno potuto i pur fantasiosi travestimenti degli altri competitor, tra cui lo stesso Arrighini nelle vesti (indovinate un pó?!) di un Panda.

Con il microfono in mano, la sua imitazione del cantautore di Carrara ha sbaragliato ogni concorrenza, tanto da portarlo finanche al titolo di sosia ufficiale, votato dagli utenti di Instagram. Il balletto della scimmia poi, è diventata la sua esultanza in campo, come sul finale del match contro l’Avellino.

Pascali ora è ad un passo dalla firma che legherà il suo futuro a quello del Cosenza calcio. Fatalità, il suo arrivo in Calabria è previsto per questa sera, intorno alle 21.30, all’aeroporto di Lamezia Terme. Giusto in concomitanza dell’inizio del concerto che vedrà il vincitore del Festival di Sanremo esibirsi in piazza Bilotti.  Che il video della festa di Carnevale sia finito nelle mani del sindaco Occhiuto? Perché qui o si tratta di uno scherzo ben ordito da parte dell’amministrazione comunale, oppure siamo difronte ad un grosso scherzo del destino. Meglio ancora, in questo caso, del Karma. Pascali’s Karma. (Carmen Esther Artusi)